Inzaghi chiama i giocatori per tenere alta la condizione fisica e la concentrazione qualora arrivasse il via libera per la ripresa degli allenamenti
I
nzaghi chiama i giocatori – Lotito inizialmente aveva fissato la ripresa degli allenamenti per lunedì 23, ma non è arrivato l’ok da parte della Lega per la messa in sicurezza così è stato tutto rimandato. La Serie A ormai è bloccata da tre settimane e i giocatori potrebbero aver perso lo smalto a livello fisico e mentale, perciò Simone Inzaghi chiama sistematicamente tutti in base a dei turni. Durante le chiamate, chiede ai giocatori di rimanere calmi e restare concentrati per essere pronti in ogni momento in caso d’inizio. Quando sono stati annullati gli allenamenti il tecnico ha detto ai ragazzi di rimanere concentrati, continuando ad allenarsi perché appena verrà confermato il ritorno, si dovranno tutti far trovare pronto, ci sarà pochissimo tempo per recuperare, perciò bisognerà farsi trovare subito pronti.
Insomma, un allenatore sempre presente per tutti, anche in questo momento di difficoltà, chiama costantemente i suoi giocatori per tenerli concentrati e tutti rispondono presente. Infatti a differenza di altri club, i biancocelesti, sono rimasti tutti a Roma senza cambiare città perché sia il mister che il presidente, credono nella ripresa del campionato. Durante le dichiarazioni o dirette Instagram, i calciatori infatti parlano spesso del mister Inzaghi e di quanto lo sentano vicino in questo momento delicato.