Mercoledì ci sarà il recupero Lazio Verona, gara fondamentale per il cammino della Lazio per un posto Champios e per sognare lo scudetto
Ci siamo, mercoledì sera allo Stadio Olimpico ci sarà il recupero Lazio Verona, una gara che potrà darci molte indicazioni sul reale cammino biancoceleste in campionato. Dopo la scorpacciata di gol contro la Spal, la squadra di Inzaghi è chiamata a vincere quello che per molti è il crocevia della stagione. Battere il Verona significherebbe scavalcare l’Inter e andare a due lunghezze dalla Juventus, lanciandole il guanto di sfida per lo scudetto. Ma non sarà facile, sarà una partita trappola e intensa. L’importanza del match dovrà portare la concentrazione della squadra a mille, ma allo stesso tempo le viene chiesta l’ennesima prova di maturità in questa stagione.
RICORDANDO IL 14 APRILE 1974
Il Verona ha spesso regalato soddisfazioni alla Lazio, ricordiamoci il famoso 2-0 scaligero sulla Juventus nell’anno del secondo scudetto. Ma il ricordo va al 14 aprile 1974, qella partita che portò la squadra di Maestrelli verso la conquista del primo storico tricolore. L’accostamente alla partita di emrcoledì potrebbe essere inadeguato, ma ciò che vogliamo far capire all’ambiente biancoceleste è che contro la squadra di Juric serviranno 11 leoni come quelli della banda Maestrelli. Vogliamo che Immobile sia il nostro Chinaglia, che Luis Alberto sia il nostro Re Cecconi e che Lazzari dribbli tutti sulla fascia come D’Amico. Insomma vogliamo lo stesso spirito di quella domenica pomeriggio che, anche sotto 1-2, riuscì a vincere 4-2. Vogliamo la vittoria ragazzi, conquistatela, i tifosi sono con voi.
Marco Corsini