Diamo i voti ai biancocelesti al termine della partita. Pagelle Lazio Napoli
S
TRAKOSHA 7 – Duello a distanza con Insigne a cui nega due volte la gioia del gol. Nel primo tempo deviando una punizione velenosa, nella ripresa, prima è salvato dal palo, poi in tuffo devia un suo diagonale. Anche nel finale salva la Lazio da un tiro di Insigne dalla distanza.
LUIZ FELIPE 6.5 – Insigne è un cliente scomodo, ma con la concentrazione giusta è riuscito ad arginare gli attacchi ospiti.
ACERBI 7 – Ace un muro. L’anticipo il suo forte, il senso della posizione il suo pregio- Ha annullato gli arieti partenopei.
RADU 7 – Sbagliando di impara e questa volta Callejon non ha trovato il guizzo e il taglio vincente. Ottimo Stefan.
LAZZARI 6.5 – Quando ha la palla al piede supera come un razzo chiunque ha di fronte. Mario Rui e Allan devono ricorrere alle maniere forti per contenerlo.
MILINKOVIC 6 – Ha iniziato nel suo consueto ruolo e nel primo tempo ci ha provato in due occasioni, di testa e di destro, ma Ospinna ha detto no. Nella ripresa gioca seconda punta a supporto di Immobile, ma non trova gli inserimenti giusti.
LEIVA 6 – Regge come può il centrocampo, mettendo la solita pezza, ma soffre tantissimo. Al 80′ BERISHA 6 – Il giusto dinamismo in una fase complicata della gara, il suo pressing porta all’errore di Ospinna.
LUIS ALBERTO 6.5 – Tutto il centrocampo laziale soffre il pressing partenopeo e nella seconda frazione è messo sotto dal dinamismo degli ospiti. Si accende nel finale spezzando la manovra ospite con ripartenze che fanno rifiatare la squadra. Dal 89′ JONY s.v.
LULIC 5.5 – Non sale mai abbastanza avendo davanti un Callejon micidiale nei tagli. Anche nervoso, rimedia un giallo che gli farà saltare la partita contro la Sampdoria.
CAICEDO 5.5 – Non ha graffiato questa volta la Pantera. Troppo statico non è riuscito a dialogare come sempre con Immobile. Al 65′ CATALDI 6.5 – Questo ragazzo che entra a partita in corso riesce a cambiare il ritmo e l’andamento della gara, anche oggi è riuscito a far cambiare il risultato. Amuleto.
IMMOBILE 6.5 – Dopo la doppietta di Brescia, ne sigla un altro contro il Napoli. Il bomber approfitta dell’unica occasione capitatagli: pastrocchio della difesa partenopea tra Ospinna e i compagni di reparto che perdono il pallone nel vertice basso dell’area e, Ciro, la infila da posizione defilata per l’1-0.
ALL. INZAGHI 7.5 – Partita a scacchi contro Gattuso, da cui ne esce vincitore. Altra perla e 10 vittorie consecutive, record nella storia laziale. E’ in un momento magico, legge le partite a meraviglia. Si merita tuttoil nostro affetto e ogni compliemnto possibile e inimmaginabile.
Seguono aggiornamenti…