Napoli Lazio le pagelle: i biancocelesti abbandonano la Coppa Italia ai quarti di finale. Tanta sfortuna per i ragazzi di Inzaghi e un arbitro davvero non all’altezza.
Lazio (3-5-2)
S
trakosha 5,5 – Oggi molto insicuro anche tra i pali. Si accartoccia sul tiro di testa di Milik che va a sbattere sul palo.
Luiz Felipe 5 – Serata no per l’italo-brasiliano che affronta da pivellino Insigne rimanendo ingessato sul dribbling e spianando la strada al gol del partenopeo. Da lì ha perso tutte le sicurezze.
Acerbi 5.5 – Non aiuta il compagno Luiz Felipe sul gol di Insigne: avrebbe dovuto raddoppiare e chiudere lo specchio. Poi più imprecisione del solito con i piedi.
Radu 6 – Nessun particolare problema dalla sua parte. Esce nel secondo tempo quando Inzaghi pensa a preservarlo per il derby. Al 69′ Patric 6 – Entra quando la Lazio è chiamata a ribaltare la situazione e quando ha sempre il pallino del gioco in mano. Non sfigura.
Lazzari 6 – Tantissima sfortuna quando colpisce il palo nel secondo tempo. Per il resto solite sgroppate e tanta qualità.
Milinkovic-Savic 6 – Svetta e domina a centrocampo: pallone incollato al piede, nessuno può fermarlo.
Leiva 5 – Ingenuità colossale dell’esperto brasiliano che sbaglia a mandare a quel paese l’arbitro che lo caccia; piccola attenuante il fallo inventato fischiatogli contro con seguente ammonizione. Massa cosa hai visto?
Parolo 5 – Con l’uscita di Leiva la Lazio perde geometrie e il suo play per eccellenza. Fa quel che può a centrocampo ma senza raggiungere la sufficienza.
Lulic 5,5 – Gara appannata per il capitano della Lazio che non offre i suoi consueti strappi sulla fascia. Fa staffetta con Jony che entra per dare maggiore freschezza. Al 75′ Jony 6 – Tanti i cross messi dallo spagnolo che però non hanno raggiunto il risultato sperato.
Caicedo 6 – Si procura il rigore che purtroppo Immobile non trasformerà e va al tiro due volte nel primo tempo. Al 55′ Correa 6 – Vivacizza l’attacco spaccando in due il centrocampo partenopeo: peccato per una conclusione alta di un pelo sulla traversa.
Immobile 6 – Sfortunatissimo sul rigore: scivola sul dischetto. Prende una traversa e un gol gli viene annullato per fuorigioco millimetrico. Ciro è sempre uno dei migliori: solo la sfortuna lo ha fermato.
All. Inzaghi 6 – Pochi i cambi di mister Simone nonostante il derby alle porte. Tantissima sfortuna per la sua squadra tra pali, fuorigioco e rigore con scivolata. Ora testa alla Roma e al campionato.