Milan-Inter, botta e risposta Abraham-Çalhanoğlu: la semifinale di Coppa Italia...
Castellanos Lazio: l’impatto del Taty in Serie A e i...
Tributo a Suor Paola: “Sempre in prima linea col tuo...
Marusic Lazio: possibile rottura con il club? Rinnovo incerto. Ultime...
Lazio, Castellanos verso il rientro: quando sarà completamente recuperato dall’infortunio?
Infortuni Lazio: Castellanos verso il rientro. Quando sarà completamente recuperato?
Cataldi Lazio, l’addio a Suor Paola: «Una donna incredibile, ha...
Atalanta-Lazio: aperta la vendita dei biglietti per il match di...
Lazio di Baroni quarta in Italia per tiri in porta:...
Oliviero e Goldoni di Lazio Women preparano la sfida contro...
Calciomercato Inter, un ex biancoceleste nel mirino dei nerazzurri
Cassano: «Zaccagni o Leao? Ecco il mio pensiero»
Calciomercato Lazio: sfida con la MLS per il top player,...
Lazio-Torino: Gineitis conquista il club con il gol ai biancocelesti,...
Torino, agente di Gineitis: «Matura e influenzato positivamente da Vanoli»
Siviglia: “Focus sul prossimo obiettivo. Seguo Baroni da tempo e…”
Immobile, ex Lazio: possibile ritorno in Italia? Rumor dalla Turchia...
Ass. Onorato: “Suor Paola lascia un segno indelebile, la città...
Immobile, dedica a Suor Paola: “Persona buona e gentile, mi...
Mattei: “Baroni: mosse cruciali ora. Incerto il futuro in zona...
Parolo: «Suor Paola offriva un servizio fondamentale, impossibile non esserne...
Tare Milan, sfuma l’avventura rossonera? Il club verso nuove direzioni…...
Calendario Lazio: Aprile infuocato per i biancocelesti! Partite e dettagli...
Calciomercato Juventus, clamoroso: espressa la volontà di Victor Osimhen per...
Muller e Lazio ai saluti col Bayern? Ecco i club...
Lazio, i vantaggi del colpo low-cost
Lazio vince a Monza per il secondo posto e la...
Biglietti Atalanta Lazio, arriva il comunicato ufficiale del club
Bonolis ricorda Suor Paola: “Scherzavamo su Lazio e Inter. Avrei...
Lazio Bodo Glimt, lo stadio si riempie: il dato aggiornato...

Prossima Partita

Classifica

ACCADDE OGGI 5 gennaio 1992: Lazio-Foggia 5-2 (VIDEO)



Sullo stesso argomento

Come volevasi dimostrare gol e spettacolo nell’incontro tra la Lazio del pratico Zoff e il Foggia di Zeman: 5-2 il risultato finale. Pesante nei confronti dei rossoneri che, nonostante l’inferiorità numerica per quasi un’ora di gioco, meritano comunque applausi per la prova sostenuta sul campo.

Sin dall’inizio le squadre danno a intendere ciò che l’incontro potrà offrire. Azioni su azioni, continui ribaltamenti di fronte che lasciano gli spettatori con il fiato sospeso perché, sia da parte della Lazio che del Foggia, si ha l’impressione che il gol debba arrivare da un momento all’altro. Infatti, passano appena 10 minuti ed è subito gol: Bacci serve sulla destra Doll, il tedesco si libera per il tiro e con una botta spettacolare porta in vantaggio i biancocelesti. Trascorrono appena tre minuti e si illumina Zemanlandia, sinistro dal limite di Shalimov dopo una sponda di Petrescu, palla sotto l’incrocio alle spalle di Orsi – sostituto del febbricitante Fiori – ed è subito 1-1.

La partita è sempre più spettacolare, le azioni continuano a susseguirsi senza un attimo di tregua. Al 16′ la squadra di Zoff si porta di nuovo in vantaggio. Questa volta è l’altro tedesco Karl Heinze Riedle che con un imperioso stacco di testa su cross di Bergodi insacca alle spalle del portiere foggiano Mancini. Subito dopo è ancora la Lazio a sfiorare la marcatura con Ruben Sosa che davanti all’estremo difensore del Foggia spreca la più semplice delle occasioni. Rossoneri però che non demordono, anzi, al 21′ raggiungono la parità. È ancora Shalimov dopo una combinazione Petrescu-Kolivanov a mettere dentro. Partita di nuovo sul binario del pareggio e tutto da rifare.

Il Foggia continua a giocare di rimessa lanciando nelle praterie lasciate aperte dai biancocelesti le frecce del proprio arco. Il trio Kolivanov-Baiano-Signori impegna seriamente e di continuo la retroguardia laziale. Al 34′ però Sosa parte in slalom e con un perfetto assist serve Riedle, l’attaccante alza la palla a palombella per scavalcare Matrecano che blocca la sfera con le mani. Cesari, il direttore di gara, estrae il cartellino rosso ed espelle il centrale rossonero. Zeman corre ai ripari e inserisce Napoli al posto di Kolivanov. Nonostante l’inferiorità numerica il Foggia continua a macinare gioco come niente fosse.

Shalimov nel ruolo di moderno centromediano metodista sventaglia suggerimenti e si propone spesso come tiratore aggiunto nei varchi lasciati aperti da Baiano e Signori. Al 38′ a rompere l’equilibrio è ancora Riedle che con un altro stacco di testa su traversone del connazionale Doll porta di nuovo in vantaggio i suoi. Nella ripresa Zoff nel tentativo di arginare le iniziative di Codispoti lascia negli spogliatoi Sclosa e inserisce Stroppa. Ripresa sulla falsariga del primo tempo fino all’81’ quando è proprio Stroppa, in seguito a una azione di sfondamento, a realizzare il gol del 4-2. Ma non è finita qui perché passano appena due minuti ed è Sergio a fissare il risultato sul definitivo 5-2.

IL TABELLINO

LAZIO: Orsi, Bergodi, Sergio, G. Pin, Corino, Soldà, Bacci, Doll, Riedle (78′ Neri), Sclosa (46′ Stroppa), Sosa. A disp.: Roma, Vertova, Melchiori. All. Zoff

FOGGIA: F. Mancini, Codispoti, Grandini, Shalimov, Matrecano, Consagra, Kolyvanov (34′ T. Napoli), Petrescu (71′ Rambaudi), Baiano, Barone, Signori. A disp.: Rosin, Porro (I), Musumeci. All. Zeman

Arbitro: Sig. Cesari (Genova)

Marcatori: 10′ Doll, 12′ Shalimov, 16′ Riedle, 21′ Shalimov, 38′ Riedle, 81′ Stroppa, 83′ Sergio

Note: ammoniti Bacci e Sclosa. Espulso al 34′ Matrecano. Antidoping per Sergio, Stroppa, Signori, Matrecano

Spettatori: 41.502

SEGUICI SU TWITTER

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE