Baroni Lazio: Partite contate? Crescono malumori nella capitale biancoceleste.
Vendita biglietti aggiornata per Lazio-Bodo Glimt: prossima sfida europea biancoceleste.
Lazio – Bodo, la vendita dei biglietti vola
Gigot Lazio: più spazio per il difensore biancoceleste? Novità da...
Atalanta-Lazio: Baroni preoccupato, Gasperini recupera giocatore chiave per la sfida
Lazio, secondo i dati Tavares non è fondamentale
Atalanta-Lazio: sei giocatori in dubbio per Gasperini in vista del...
Calciomercato Lazio, sirene Premier per un obiettivo
Atalanta-Lazio: Gasperini sceglie l’attacco per colpire la squadra di Baroni
Lazio: allarme attacco, problemi per i centravanti secondo i dati...
Lazio, rientro lungodegenti per la sfida contro l’Atalanta: aggiornamenti sugli...
Immobile: Addio a Suor Paola, persona buona e generosa sempre...
Lazio supporta l’autismo: impegno contro pregiudizi e disuguaglianze – FOTO
Milan-Inter, botta e risposta Abraham-Çalhanoğlu: la semifinale di Coppa Italia...
Castellanos Lazio: l’impatto del Taty in Serie A e i...
Tributo a Suor Paola: “Sempre in prima linea col tuo...
Marusic Lazio: possibile rottura con il club? Rinnovo incerto. Ultime...
Lazio, Castellanos verso il rientro: quando sarà completamente recuperato dall’infortunio?
Infortuni Lazio: Castellanos verso il rientro. Quando sarà completamente recuperato?
Cataldi Lazio, l’addio a Suor Paola: «Una donna incredibile, ha...
Atalanta-Lazio: aperta la vendita dei biglietti per il match di...
Lazio di Baroni quarta in Italia per tiri in porta:...
Oliviero e Goldoni di Lazio Women preparano la sfida contro...
Calciomercato Inter, un ex biancoceleste nel mirino dei nerazzurri
Cassano: «Zaccagni o Leao? Ecco il mio pensiero»
Calciomercato Lazio: sfida con la MLS per il top player,...
Lazio-Torino: Gineitis conquista il club con il gol ai biancocelesti,...
Torino, agente di Gineitis: «Matura e influenzato positivamente da Vanoli»
Siviglia: “Focus sul prossimo obiettivo. Seguo Baroni da tempo e…”
Immobile, ex Lazio: possibile ritorno in Italia? Rumor dalla Turchia...

Prossima Partita

Classifica

ACCADDE OGGI 10 gennaio 2012: Lazio-Verona 3-2 (VIDEO)



Sullo stesso argomento

In uno stadio deserto, davanti ad appena 5.000 spettatori, per gli Ottavi di finale di Coppa Italia all’Olimpico si fronteggiano Lazio e Hellas Verona. La Lazio al termine dei minuti regolamentari si impone per 3-2 e accede ai quarti dove affronterà la vincente della sfida tra Milan e Novara.

I biancocelesti, guidati dal tecnico Edy Reja, passano in vantaggio al termine del primo tempo con Dias e raddoppiano con Rocchi a inizio ripresa ma prima Berrettoni e poi D’Alessandro riportano il risultato in parità finché a tempo scaduto il Profeta Hernanes realizza il gol della vittoria con un calcio di punizione che non lascia scampo al portiere avversario. Sin dall’inizio è la Lazio a cercare di fare la partita portandosi costantemente nella metà campo avversaria, mentre il Verona si limita ad attendere i biancocelesti cercando di colpire in contropiede. La prima azione pericolosa è degli scaligeri: è  Sasa Bjelanovic a colpire di testa ma Bizzarri si oppone.

Al 9′ è la Lazio con Hernanes a provare su punizione ma la conclusione del brasiliano termina alta. Capitan Rocchi al 13′ impegna il portiere veronese Rafael. Al 16′ tocca a Cisse rendersi pericoloso ma la sfera termina alta sulla traversa. I biancocelesti nonostante i vari tentativi non riescono a rendersi pericolosi. Il gioco latita e per vedere un’altra conclusione degna di tale nome bisogna attendere il 37′, quando un tiro di Sculli termina a lato di poco. Al 39′ è di nuovo Rocchi a impegnare l’estremo difensore gialloblu ma il tiro ravvicinato della punta veneziana viene respinto. Al 44′ la Lazio finalmente si porta in vantaggio: su calcio d’angolo di Ledesma è Dias che indisturbato al centro dell’area di rigore insacca portando i suoi sull’1-0.

Il Verona sotto di una rete rientra in campo molto più propositiva. Al 51′ è Abbate che dopo aver superato Hernanes con un sombrero spedisce la palla a lato di poco. La Lazio continua ad attaccare e con Cisse impegna per due volte la difesa del Verona. Al 57′ il raddoppio biancoceleste: è ancora l’ivoriano a scattare sulla fascia e a servire Rocchi che calcia verso la porta di Rafael; la palla, deviata da Pugliese, si alza e con una specie di pallonetto supera l’estremo difensore. Pochi minuti dopo il Verona riesce ad accorciare le distanze con il neo entrato Berrettoni che in tuffo colpisce di testa e supera Bizzarri che, sorpreso dalla conclusione, non accenna alcuna risposta. La squadra veronese non ha più nulla da perdere e si catapulta nella metà campo biancoceleste.

La Lazio, dal canto suo, spreca due buone occasioni per ristabilire le distanze: è il neo entrato Klose a impegnare Rafael con Gonzalez che non riesce a centrare lo specchio della porta da buona posizione. I gialloblu pareggiano al 73′: D’Alessandro scatta sul filo del fuorigioco e fulmina il portiere biancoceleste con un preciso rasoterra. La Lazio colpita dal pareggio veronese si rigetta in avanti alla ricerca del gol del successo. Klose all’82’ con uno stacco di testa manda la palla a sfiorare il palo, poi tira alto su servizio del neo entrato Del Nero. Quando ormai la partita sembra incanalata sul pareggio e destinata ai supplementari arriva il 3-2 grazie a una punizione perfetta di Hernanes che, dal limite dell’area, calcia sul palo del portiere sorprendendo nettamente Rafael.

IL TABELLINO

LAZIO: Bizzarri, Cavanda (77′ Matuzalem), Diakite, Dias, Lulic, A. Gonzalez, Ledesma, Sculli (82′ Del Nero), Hernanes, Rocchi, Cisse (66′ Klose). A disp.: Carrizo, Garrido, Biava, Zauri. All.: Reja

HELLAS VERONA: Rafael, Abbate, Ceccarelli, Mareco, Pugliese, Russo, Esposito (91′ Pichlmann), Galli (54′ Berrettoni), Hallfredsson, Bjelanovic, Lepiller (68′ D’Alessandro). A disp.: Hu, Scaglia, Tachtsidis, Jorginho. All.: Mandorlini

Arbitro: Sig. Rocchi (Firenze) – Assistenti Sigg. Passeri e Argiento – Quarto uomo Sig. Baracani

Marcatori: 44′ Dias, 57′ Rocchi, 60′ Berrettoni, 73′ D’Alessandro, 91′ Hernanes

Note: serata fredda, terreno buono. Ammoniti: D’Alessandro, Ceccarelli, Berrettoni, Mareco. Angoli: 9-2 per la Lazio. Recuperi: 1′ p.t., 3′ s.t.

Spettatori: 5.000 circa.

SEGUICI SU TWITTER

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE