Una grande Lazio conquista la Supercoppa riportandola nuovamente nella Capitale dopo ben 2 anni dall’ultima volta in cui la portò sempre lei battendo ancora una volta la Juventus
Una grande Lazio conquista la Supercoppa – Chi non ha pensato che probabilmente la Juventus dopo la sconfitta 15 giorni fa in campionato con un netto 3-1, non andasse a Riad per vincere la Coppa? La maggior parte delle persone, ma non la Lazio. Già, la squadra ci ha sempre creduto voleva e ha creduto fin dall’inizio a questa impresa e alla fine ce l’ha fatta. Sì impresa, perché si parla d’impresa, riuscire a battere la Juve per ben 2 volte nel giro di 15 giorni con il risultato di 3-1 ha dell’incredibile, soprattutto se in palio c’era una Coppa da vincere.
La Lazio ormai riesce a fare le imprese, anche nel 2017 riuscì a battere la Juve in Supercoppa e poi ben due settimane dopo si presentò allo Stadium di Torino imponendosi 1-2 facendo cadere l’imbattibilità casalinga della Juventus. Ma non si sa come, l’impresa di queste settimane risulta ancora maggiore, forse per com’è arrivata, per le grande prestazioni della Lazio che non è apparsa mai inferiore all’avversaria, anzi… è sembrava addirittura superiore alla forza dei bianconeri che davanti schierava gente del calibro di: Dybala, Ronaldo e Higuain.
Questa squadra ci sta facendo vivere un sogno, dal Campionato alla Supercoppa, siamo lì a -6 (virtuali -3 visto la partita da recuperare), con la Champions alla portata di mano e il piccolo sogno Scudetto che piano piano inizia a uscire dalla bocca di tutti perché questa Lazio incanta tutti e speriamo possa continuare così. Ieri sono stati tutti bravi, da Strakosha inoperoso, a Radu che ha chiuso bene, a Lulic che non solo ha fatto l’azione del primo gol, ma ha mandato in apoteosi i tifosi segnando la rete del vantaggio al 73′. Lazzari che ancora una volta si conferma un motorino, a Leiva insuperabile davanti al centrocampo e infine a Cataldi, questo ragazzo cresce a vista d’occhio ed è riuscito a mettere la firma sulla partita con una bella punizione. Un grazie a tutti quanti perché ieri sono stati fantastici e ormai lo sono da ben 9 partite.
Ps: Se non ci fosse la Lazio a Roma, le Coppe, non arriverebbero mai…
a href="https://www.facebook.com/Laziochannel.IT/">SEGUICI SU FACEBOOK