SUPERCOPPA Lulic — Nella giornata odierna, il capitano biancoceleste è intervenuto in conferenza stampa e ha presentato la supersfida di domani contro la Juventus
b>Hai disputato tante partite importanti, come collochi questa finale in ordine di importanza?
Abbiamo giocato tante finali e ci giochiamo anche questa. Vogliamo vincere e rendere famosa la Lazio in questo bellissimo paese. Per noi è un piacere, ce la possiamo giocare contro tutti e domani scenderemo in campo con il massimo impegno.
Hai seguito tutto il percorso della Lazio, adesso avete avuto la continuità che è mancata in passato. Si percepisce nella squadra il cambiamento?
Nelle ultime partite abbiamo giocato bene, credendoci fino alla fine. Contro il Cagliari abbiamo dimostrato di essere una squadra forte che ci crede fino all’ultimo secondo. Più vinci, più ci credi, poi i risultati aiutano a generare una mentalità vincente.
Pjanic contro Milinkovic e Luis Alberto, cosa si deve fare per vincere?
Pjanic è uno dei giocatori più forti, ma la Juventus ha tanti di campioni. I bianconeri sono una squadra molto difficile da affrontare, ma noi abbiamo dimostrato negli ultimi anni e nell’ultima partita di poter battere la Juventus. Poi domani in campo si vedrà chi avrà più voglia di vincere la coppa.
Vincere il trofeo potrebbe dare ulteriori convinzioni per sognare qualcosa di più grande? Vi sentite alla pari?
In una partita secca può succedere qualsiasi cosa. Giocarla adesso o due mesi fa non avrebbe cambiato nulla. Vincerla significherebbe chiudere un anno perfetto e vogliamo allungare la nostra serie di vittorie.
Che obiettivo ha la Lazio nel lungo periodo?
Al momento ci sentiamo forti, adesso è il momento che conta. Se scendiamo con la consapevolezza delle ultime partite potremo dire la nostra anche domani. Sul futuro potrò rispondere più avanti.
L’uscita dall’Europa League può farvi concentrare meglio in campionato?
A noi dispiace essere usciti, volevamo rimanere in Europa. Guardando i risultati e come abbiamo perso non meritavamo di uscire. Ormai è successo e dobbiamo concentrarci su campionato e Coppa Italia.
Questa è la tua prima finale fuori dall’Italia, che significherebbe per te una vittoria?
Arrivare in un paese bellissimo come questo è un piacere, rappresentare la Lazio in questo stadio. Siamo qui per giocarci questa finale e sarebbe fantastico chiudere l’anno con la vittoria di una coppa.