A 40 anni dalla morte, nella giornata di lunedì 4 novembre è in programma un evento in ricordo di Vincenzo Paparelli, tifoso ucciso all’Olimpico nel 1979, presso il Consiglio regionale del Lazio (Sala Mechelli ore 10.00). L’iniziativa è promossa dal vicepresidente Giuseppe Cangemi, in collaborazione con il consigliere regionale Daniele Ognibene. Parteciperà Gabriele Paparelli, figlio di Vincenzo, alla presenza di oltre 200 studenti delle scuole superiori del Lazio con i quali si rifletterà sulla violenza negli stadi, il bullismo e il cyber bullismo. Presenzieranno gli ex calciatori Lionello Manfredonia (Lazio) e Franco Peccenini (Roma), in campo in quella terribile domenica del 1979. All’evento interverranno inoltre Riccardo Cucchi, storica voce della trasmissione sportiva radiofonica Rai Tutto il calcio minuto per minuto, e il giornalista di Sky Sport Matteo Marani, che ha realizzato per Storie il docufilm ‘1979, Roma violenta’ dedicato a Paparelli. Non mancherà un contributo di Giampiero Galeazzi. Sarà un’occasione per consolidare i valori positivi dello sport, del calcio nella fattispecie, quale strumento di aggregazione e solidarietà sociale contro ogni forma di violenza.
PUBBLICITA
ULTIM'ORA LAZIO NEWS
- 09:25Lazio: Baroni diverso, comprende le necessità di ciascuno e chi entra dà sempre il 100%
- 09:08Il terzino portoghese Tavares della Lazio fermato per due gare: le sue condizioni e i tempi di recupero
- 08:36Guendouzi: «I meriti maggiori di questa Lazio vanno a Baroni. Mi piacerebbe tantissimo vincere un trofeo con questa squadra»
- 00:09La Lazio avvisata da Giordano: «Il Bologna viene da una vittoria importante e fuori casa è un avversario temibile»