EUROPEAN LEAGUES Al vaglio la riforma delle coppe europee per venire incontro alle esigneze dei club. Allo stesso tempo la salvaguardia dei campionati nazionali e degli interessi dei tifosi. Sono i punti chiave per la riforma delle competizioni europee per club post 2024 individuati dalla European Leagues, che intende “iniziare una nuova era di cooperazione con la Uefa”, con cui negli ultimi mesi non sono mancate diversita’ di vedute. Come si legge in una nota dell’associazione che rappresenta 36 leghe, l’obiettivo e’ “trovare un accordo con i diversi portatori di interesse del calcio sul format, l’accesso, la distribuzione finanziaria, la solidarieta’, il calendario e il sistema di coefficienti di club che sono i principali elementi che definiscono le competizioni europee per club.”. A sostegno della sua campagna, l’European Leagues ha lanciato anche un sito, supportyourleague.com, con una serie di analisi. “Stiamo presentando queste informazioni nel tentativo di fornire un contesto e spostare il dibattito sulla riforma in una fase piu’ collaborativa e inclusiva”, afferma Alberto Colombo, vice segretario generale dell’European Leagues e coordinatore della campagna
Prossima Partita
Classifica

EUROPEAN LEAGUES Parte la consultazione per la riforma delle competizioni
- 08:32Lazio condannata da Repubblica dopo il match di ieri: il titolo è durissimo e senza appelli, un processo sportivo senza precedenti per i biancocelesti.
- 07:57Lazio, le parole di Bergomi: “La Lazio non riusciva nemmeno a pressare”
- 07:49Lazio, le parole di Baroni: “Ecco cosa ho detto alla squadra a fine gara”
- 07:11Probabili formazioni Bodo Glimt Lazio: Baroni potrebbe sorprendere con scelte audaci per l’Europa League, sperando di non farci fare la figura dei fessi
- 07:00Bodo Lazio: KO a Bodø ma il precedente della Roma infonde speranza
- 06:54Roma, Ranieri recupera un altro infortunato per il derby: le ultime novità con un pizzico di fortuna e furbizia in campo
- 06:38Serie A, Simonelli: “Siamo soddisfatti della sintonia con Gravina e Figc. C’è un’atmosfera che spero duri a lungo, come un matrimonio ben riuscito”
- 06:22Tavares alla Lazio, futuro incerto: il portoghese potrebbe fare le valigie in estate, ecco tutti i dettagli della situazione delicata.
- 06:05Lazio pronta a riscattare Pellegrini: i biancocelesti non mollano, nonostante le critiche. Ultime notizie da Formello sul centrocampista.
- 05:49Marusic-Lazio, rinnovo in stallo: il giocatore potrebbe fare le valigie, i dettagli della crisi contrattuale
- 05:33Calciomercato Lazio: L’Europa del Bologna fa sorridere la Lazio: 6.5 milioni per il tesoretto estivo
- 05:33Bodo Glimt-Lazio, i convocati di Baroni: una lista che sembra un casting per una telenovela italiana, con sorprese e vecchie glorie
- 05:16Bodo Glimt-Lazio: Guendouzi titolare, scelta discutibile su Castellanos. Perché non puntare sull’argentino? Misteri del calcio italiano.
- 05:00Nainggolan rivela la verità su Candreva, l’ex Lazio che non ha mai brillato: ecco le parole senza peli sulla lingua del Ninja
- 04:44Baroni a LSC: “Mandas si è meritato la maglia da titolare. Castellanos? Cercherò di gestirlo, speriamo non faccia scherzi come certi politici”
- 04:27Lazio, Delio Rossi avverte: «Sarebbe un errore madornale non chiuderla già stasera, questi non aspettano mica le elezioni»
- 04:11Pedro a Sky: “Gara difficile, ma vogliamo prendere il controllo subito, come se fossimo in un’assemblea di condominio con troppi litiganti”
- 03:55Pedro a LSC: “Sarà una settimana tosta, ci vorrà una Lazio concentrata come un politico in campagna elettorale”
- 03:38Baroni a Sky: “La testa deve essere qui e non altrove. Il derby è figlio di questa partita”. Il tecnico si lamenta della concentrazione dei suoi, ma guarda avanti con pragmatismo.
- 03:22Gravi infortuni all’Atalanta, disastro per Gasperini: De Ketelaere si ferma, situazione critica per la squadra bergamasca
- 03:06Doppietta Saltnes, Bodo Glimt travolge la Lazio: ora è 2-0. Sempre più disastrosa la trasferta dei biancocelesti in Norvegia.
- 02:49Bodo Glimt batte Lazio 2-0 in Norvegia: biancocelesti costretti alla rimonta tra una settimana all’Olimpico. Sarà dura per gli italici!
- 02:33Pagelle Bodo Glimt Lazio: Mandas salva il salvabile, Zaccagni e Isaksen si arrendono per ultimi – VOTI. La Lazio si lecca le ferite.
- 02:17Gol di Saltnes nel match Bodo Glimt-Lazio! Norvegesi in vantaggio nella prima metà del secondo tempo. Che sorpresa per gli italiani! – VIDEO
- 02:00Mandas a Sky: “Se si complica il futuro? Giornata durissima qui, la prossima sarà un’altra partita, vedremo…”. Perché nel calcio, come in politica, nulla è scontato.