Cluj Lazio le pagelle: ecco i voti della nostra redazione alla debacle dei biancocelesti. L’Europa League comincia malissimo.
S
trakosha 4,5 – Spiazzato sul rigore degli avversari, combina un pastrocchio sul secondo gol dei rumeni: si trova nella terra di nessuno a centro area e lascia la porta sguarnita. I suoi compagni di difesa fanno il resto.
Vavro 5,5 – La sua prestazione è sulla stessa lunghezza d’onda del suo compagno di reparto Acerbi: insicuro e spaesato nelle chiusure difensive.
Acerbi 5,5 – Serata non delle migliori per il grande Ace: anche lui finisce nel vortice negativo che sta colpendo la Lazio. Come è possibile quel buco centrale sul secondo gol del Cluj con una difesa a 3?
Bastos 6 – Un gol, un errore macroscopico in fase difensiva graziato dall’attaccante del Cluj e un salvataggio con il piedone: tutto questo è Quissanga Bastos, croce e delizia della difesa laziale. Al 81′ Adekanye s.v.
Lazzari 5,5 – Prova a saltare l’uomo ma viene raddoppiato prima e triplicato poi: gli avversari lo temono e lo hanno studiato. L’azione della Lazio dalla sua parte non trova sfogo. Non riesce a segnare un gol da posizione favorevole: peccato
Milinkovic 5,5 – Anche lui crolla sotto i colpi del Cluj che opera la rimonta: da lui ci si aspetta che prenda in mano la squadra. Nemmeno la fascia di capitano è bastata stasera…
Leiva 5,5 – Il brasiliano non ha lo smalto dei tempi migliori: causa il rigore e arranca a centrocampo. Se la difesa soffre è anche perché manca protezione a centrocampo.
Berisha 6 – Una sufficienza di incoraggiamento per un ragazzo che in maglia biancoceleste deve dimostrare ancora il suo reale potenziale. Non ha ancora i 90′ nelle gambe e Inzaghi lo richiama in panchina nella ripresa. Al 67′ Cataldi 5,5 – Prende il giallo dopo 120 secondi dall’entrata in campo per un intervento rude a gamba tesa. Tenta il tiro nel recupero quando la Lazio tenta a tutti i costi il pareggio ma trova le gambe del portiere avversario.
Jony 6,5 – Tanti cross per lui, in questo inizio di campionato non se ne erano mai visti tanti. Suo l’angolo da cui scaturisce il gol di Bastos. Lulic 79′ s.v.
Correa 5 – L’argentino stasera è sceso in campo? Non si è mai visto, sulla falsariga della partita con la Spal. E’ rimasto con la testa alla Nazionale.
Caicedo 5 – Solo sponde irritanti per il panterone stasera: mai incisivo sottoporta. C’è da dire che anche i compagni che lo supportavano non hanno aiutato.
Inzaghi 3 – Sbaglia ancora le scelte di formazione: lascia a casa tutti i titolari senza una ragione. Che senso ha fare turnover il 19 settembre quando le squadre devono ancora entrare in forma? La sua squadra è fragile e senza idee: urge un cambio di rotta. Tornare a fare le cose semplici senza inutili manie di protagonismo.
LAZIOCHANNEL CONSIGLIA AUTOCARROZZERIA TORRENOVA