Spal Lazio le pagelle: ecco i voti della nostra redazione ai biancocelesti. Partita iniziata male e terminata peggio.
LAZIO (3-5-2):
S
trakosha 6 – Interventi precisi e puntuali nel primo e nel finale del secondo tempo ma sul rigore non può nulla.
Patric 4 – Rigore procurato nel finale di partita con giallo: prima viene assegnato, poi tolto e infine Guida va al Var. La decisione finale è che ci sia il danno procurato a Cionek.
Acerbi 6 – Uno dei pochi a tenere alta la bandiera: i suoi interventi sono stati sempre puliti e incisivi.
Bastos 6,5 – Il migliore dei suoi in difesa: chiude tutte le linee di passaggio nelle ripartenze degli avversari.
Marusic 5 – Partita no del montenegrino: nulla di buono da segnalare questa sera.
Milinkovic 5,5 – Stasera il serbo risfodera colpi di tacco e giocate fine a sé stesse. Viene risucchiato nella giornata storta della squadra.
Leiva 5,5 – Soffre incredibilmente il pressing degli avversari: stasera sono mancate anche le sue geometrie.
Luis Alberto 5,5 – Da lui ci si aspettava il passaggio illuminante o il tiro da fuori area. Stasera la luce si è spenta anche per lui.
Lulic 5,5 – Nel primo tempo si gioca sempre dalla sua parte complice una prestazione di Marusic davvero sotto tono. Purtroppo i suoi cross hanno avuto poca fortuna. Al 76′ Durmisi 5,5 – Dovrebbe dare spinta e vivacità sulla fascia ma non accade niente di tutto ciò.
Correa 5,5 – Gli spazi intasati dagli avversari non hanno favorito il suo gioco; altra pecca il ritmo basso dei biancocelesti in cui è caduto lo stesso argentino. Al 60′ Caicedo 6 – Cerca di vivacizzare l’attacco biancoceleste: ci riesce a metà.
Immobile 5 – Un gol mangiato nel primo tempo e niente più. Prova incolore del bomber napoletano.
All. Inzaghi 5 – La sua squadra, nel momento del salto di qualità, fallisce per l’ennesima volta l’occasione. La domanda è lecita: si vuole andare in Champions? Stasera poca grinta e determinazione.