Lazio Milan le pagelle: un pareggio che sta stretto alla squadra di Inzaghi che deve fare il mea culpa. Decisivo l’errore di Immobile nel primo tempo: bene la difesa.
LAZIO (3-5-2)
Strakosha s.v. – Il portiere biancoceleste non è stato impegnato mai nel corso della partita: guanti puliti per lui.
Patric 6 – Prova senza infamia e senza lode per lo spagnolo che non commette errori da circoletto rosso in un ruolo non suo.
Acerbi 7 – Piatek chi? Annullato l’attaccante del Milan da super Acerbi che non ha perso un duello.
Bastos 6,5 – Stasera 100% di anticipi riusciti per l’angolano che aveva un solo allenamento nelle gambe visto che stava recuperando da un infortunio muscolare.
Romulo 6 – La squadra si è appoggiata costantemente a lui nella manovra sulla fascia ma il tanto dinamismo non ha coinciso con la precisione soprattutto nel cross. All’89’ Marusic s.v.
Milinkovic 6 – Il serbo giganteggia a centrocampo e ci prova anche dalla distanza soprattutto nel primo tempo ma non centra la porta.
Lucas Leiva 6,5 – Le sue geometrie hanno permesso alla Lazio di dominare sul centrocampo del Milan: peccato che la squadra non sia andata a segno.
Parolo 5,5 – Il centrocampista non è al 100% ma la sua è comunque una partita di corsa e sacrificio. Esce al 72′ perché ha finito la benzina. Al 72′ Luis Alberto 5,5 – Non incide come ci si aspetta da lui: poche le palle utili passate dai suoi piedi da ricordare.
Lulic 5,5 – La squadra non lo serve quasi mai perché l’azione si è svolta principalmente sulla fascia di competenza di Romulo. Si vede però che la condizione non è ottimale.
Correa 6 – Sprazzi del vero Correa stasera: si è rivisto il dribbling e la velocità ma il tiro ancora latita. Le conclusioni dell’argentino non hanno però impensierito Donnarumma.
Immobile 5 – Polveri bagnate per Ciro nazionale: nel primo tempo non centra la porta da posizione favorevolissima a centro area. Nel secondo tempo tanti passaggi sbagliati e un palo a tu per tu con Donnarumma anche se partito in fuorigioco. Al 79′ Caicedo s.v.
All. Inzaghi 6 – Non ha abbandonato la sua difesa a 3 recuperando Bastos in extremis. La sua Lazio meritava la vittoria nonostante il periodo di forma no. La sua squadra deve però ritrovare la via del gol.