LAZIO EMPOLI Conferenza Inzaghi
L
AZIO EMPOLI Conferenza Inzaghi dallo Stadio Olimpico di Roma, ecco le parole del mister
Ti è piaciuta la squadra?
“Il primo tempo è andato molto bene. Mentre nel secondo abbiamo lasciato troppo possesso palla all’Empoli anche se non abbiamo sofferto. Milinkovic e Correa non stavano benissimo, mentre Caicedo aveva un problema al polpaccio. Avendo a disposizione solo 3 difensori, ho dovuto sistemare la squadra con qualche cambio. Sono orgoglioso e gli rendo onore per come siano riusciti a vincere due partite importantissime. Molto simile alla partita contro il Frosinone e tutti insieme abbiamo difeso il risultato finale”.
Il calendario non è stato fatto male?
“Ci sono state troppe partite ravvicinate, pensavamo di giocare domenica alle 15:00 dopo Frosinone, avrei sicuramente recuperato giocatori importanti, ma la variazione del calendario ci ha portati ad essere nuovamente in campo di giovedì e ci siamo adeguati. Mancano ancora tante partite e ci sono molti punti a disposizione”.
Su Caicedo
“Caicedo l’anno scorso è stato un giocatore importante, a volte criticato ingiustamente a mio parere. È un professionista esemplare che lavora sempre, ad averne di giocatori come lio. Pedro Neto è un ragazzo che si sta mettendo in mostra in allenamento, ci darà tante soddisfazioni e non dimentichiamoci che ora rientrerà anche Immobile”.
Siviglia
“Per giovedì contro il Siviglia ci sono buone possibilità che ci siano sia Ciro sia Luis Alberto. Oggi li avevo convocati, ma già da ieri sapevo che non avrei potuto utilizzarli. Complimenti a Correa che ha giocato 96 minuti anche in non perfette condizioni. Ora avremo sette giorni per recuperare, domani ci sarà un allenamento perché è importante vedersi il giorno dopo la gara mentre sabato i ragazzi avranno un giorno libero, più che meritato! Domenica, invece, riprenderemo ad allenarci in vista del match contro il Siviglia”.
Romulo e Badelj
“Romulo è un giocatore molto intelligente, umile che si è già inserito all’interno della squadra. È molto importante, può giocare anche come mezzala. Mi aveva chiesto anche lui il cambio a dieci minuti dalla fine. Oggi Cataldi e Badelj mi sono piaciuti molto per come hanno interpretato la partita quando sono subentrati”.
RODIA SU LUIS ALBERTO E IMMOBILE