La sindaca Raggi prova a ricucire con la Lazio: ecco come.
La sindaca Raggi prova a ricucire con la Lazio. Lo strappo con i biancocelesti è nato dopo la visita della prima cittadina, insieme al premier Conte, alla nuova sede della Roma. Un gesto per nulla gradito all’ambiente dell’aquila: sui social infatti i tifosi l’hanno definito poco carino, tra l’altro a pochi giorni da un derby sentitissimo. I sostenitori hanno inoltre ‘rinfacciato’ alla Raggi un episodio del settembre 2016: allora la Lazio voleva far dono al figlio della sindaca, tifoso biancoceleste, la maglia di Immobile. Il piccolo Matteo avrebbe potuto così sostituire quella di Candreva, sfoggiata qualche giorno prima, vista la cessione dell’attaccante all’Inter. La Raggi, però, rifiutò il regalo dicendo che “il sindaco non può schierarsi apertamente ed essere etichettata come tifosa laziale. Deve mantenere imparzialità, anche nel calcio”. Dichiarazioni che si sono poi scontrate con l’atteggiamento del Sindaco nei confronti della Roma, tra la faccenda stadio (con tanto di video con loghi e colori sociali del club) e l’inaugurazione di viale Tolstoj.
Situazioni che non sono piaciute nemmeno alla società biancoceleste, come ha confermato nei giorni scorsi il portavoce Diaconale: “Non possono esistere due pesi e due misure, ma sappiamo che ci possono essere motivi elettorali che possono portare a questo comportamento“. La società biancoceleste ha anche imputato alla sindaca di aver sempre declinato, per motivi professionali, gli inviti a recarsi a Formello. Ma a breve la situazione, sotto questo punto di vista, potrebbe cambiare. In settimana infatti, riporta oggi Il Messaggero, la Raggi visiterà il centro sportivo biancoceleste. “Una visita privata” organizzata da tempo, in cui la sindaca si avvicinerà per la prima volta al presidente Lotito. La speranza è che sia l’occasione anche per parlare di uno stadio della Lazio che giace ormai da troppi anni impolverato nel cassetto.
a href="http://www.laziochannel.it/2019/02/derby-lazio-roma-manolas-e-under-probabili-assenti/">LEGGI ANCHE LE ULTIME DA CASA ROMA IN VISTA DEL DERBY