Lazio Novara Conferenza Inzaghi che ha deciso di schierare la formazione titolare per permettere di mettere minuti nelle gambe in vista del Campionato
L
azio Novara conferenza Inzaghi dallo Stadio Olimpico di Roma
La Lazio ha subito iniziato forte
“Sono molto contento dei ragazzi. Abbiamo lavorato bene in questi giorni riattivando tutti i meccanismi. Dovevamo avere molta concentrazione e tanta umiltà e le abbiamo messe entrambe in campo. Sono riusciti ad assicurarci subito il passaggio del turno. Avrei preferito non prendere il gol, ma va bene ugualmente. Anche perché quando rimani a riposo per 15 giorni diventa poi difficile riprendere subito il ritmo”.
Cosa ci può dire di Pedro Neto?
“Sta crescendo molto. Anche se è molto giovane riesce a capire subito perché è molto intelligente. Inoltre ha grandi doti tecniche. Davanti a sé ha giocatori importanti come Immobile, altrimenti lo avrei fatto esordire già prima. Meritava questo esordio, si è integrato benissimo con i compagni”.
Come mai ha fatto poco turnover? Sui quarti?
“Perché decido di volta in volta chi sta meglio e in base a questo decido chi schierare. Venivamo da tanti giorni di riposo e ho deciso di scegliere i migliori. Contento di aver riattaccato la spina nel modo giusto. Staremo a vedere chi affronteremo tra Inter o Benevento”.
La condizione di Lukaku? Sul mercato?
“Lukaku e Durmisi sono stati fermi per tutta la prima metà di stagione, ora stanno bene e diventeranno un’arma in più per noi. Oggi hanno fatto entrambi bene. Meno male che Lulic può giocare anche a destra. Con la società ci confrontiamo sempre. Se riusciremo a dare qualcuno via, entrerà qualcuno”.
LAZIO NOVARA DIACONALE SUI CORI