Lazio Torino le pagelle: ecco i voti della nostra redazione alle due squadre che si sono affrontate all’Olimpico di Roma alle ore 15.
LAZIO (3-4-2-1)
S
trakosha 6,5 – Sul rigore calciato da Belotti poteva fare qualcosa in più: il pallone passa sotto il braccio. Nella ripresa compie una parata salva risultato con la complicità del palo.
Luiz Felipe 6,5 – Stanotte è nato il figlio ma lui è in campo per la Lazio e si comporta bene. Sempre roccioso nei contrasti rischia il doppio cartellino giallo. Nel finale salva sulla linea con la testa un tiro a botta sicura di De Silvestri.
Acerbi 7 – Invalicabile: chi passa dalle sue parti non ha vita facile. Lo stendono in area: era rigore ma Irrati oggi era “distratto”.
Radu 6 – Il rumeno gioca una partita sufficiente con la Lazio che si destreggia molto bene nel primo tempo. Viene sostituito quando Inzaghi cambia modulo a inizio ripresa per recuperare la partita. Al 56′ Lucas Leiva 5,5 – Non è ancora il giocatore che conosciamo: la condizione fisica non c’è. Rimedia anche un giallo per un pericoloso intervento a centrocampo.
Marusic 6,5 – Oggi è una furia sulla destra solo Irrati può fermarlo: lo punisce per una spinta blanda con un rigore contro e poi lo espelle con un rosso diretto per un intervento a centrocampo o forse una parola fuori posto. Irrati oggi ne ha combinate di tutti i colori
Parolo 6 – Il motorino della mediana biancoceleste continua a correre. Il fiato non gli manca e la determinazione anche.
Milinkovic 8 – Solo applausi per il suo destro sotto l’incrocio al 62′ che fa pareggiare la Lazio: viene giù lo stadio. Tiene palla di forza a centrocampo ed è autoritario sulle palle alte. Il sergente is back.
Lulic 6 – Tenta sempre di essere propositivo in avanti: la sua spinta è costante. Grande cuore per il nostro capitano.
Luis Alberto 6 – E’ tornato: colpi di suola, assist di spalla e tante giocate di fino. Cede alla distanza perché ancora non ha i 90′ ma la sua prestazione fa ben sperare. All’84’ Caicedo s.v.
Correa 6 – Grande dribbling come al solito ma oggi è mancata la precisione sotto porta: i suoi tiri troppo deboli e telefonati per Sirigu. Al 64′ Wallace 5 – Ne combina di cotte e di crude: un retropassaggio sbilenco spalanca la porta agli avversari. Macchinoso e impreciso mette i brividi ai tifosi sugli spalti.
Immobile 5,5 – Ciro non riesce a trovare il pertugio giusto e rimane ancora a secco in campionato. Soffre per non segnare e aiutare la squadra.
All. Inzaghi 6 – La sua Lazio viene punita da un arbitraggio “modesto” di Irrati in un primo tempo controllato alla perfezione. Nella ripresa cambia anche modulo per qualche minuto e arriva il pareggio: la squadra reagisce anche ai torti in campo.
TORINO (3-5-2): Sirigu 6; Izzo 6 al 51′ Moretti s.v all’82’ Janko s.v, N’Koulou 6, Djidji 7; De Silvestri 6, Rincon 6, Meïté 5,5, Ansaldi 6; Baselli 5,5 al 75′ Lukic s.v. ; Iago Falque 5,5, Belotti 7.
LA CURVA NORD NON HA TIFATO NEL PRIMO TEMPO