Stasera alle 20 la sfida salvezza contro la Canottieri Napoli con la ghiotta possibilità di allungare in classifica. Sebastianutti: “Grande lavoro svolto in settimana. A Casoria il crocevia del girone d’andata”
span style="color: #000000;">Tre punti pesantissimi. Saranno quelli messi in palio stasera alle 20 a Casoria nella sfida della 10^ giornata di serie A1 tra Circolo Canottieri Napoli e Lazio Nuoto. Un punto dividono queste due squadre. I biancocelesti sono sopra, hanno la grande possibilità di allungare in classifica e riscattarsi dopo la sconfitta al Foro contro lo Sport Management. La Canottieri, invece, sabato scorso ha ottenuto una vittoria importante a Trieste e spera di continuare la striscia positiva nella piscina dove sono già arrivate due vittorie. Fino ad oggi la Lazio Nuoto ha sempre affrontato con grande concentrazione questo tipo di appuntamenti: infatti i dieci punti in classifica sono stati ottenuti tutti proprio contro dirette concorrenti: Quinto, Catania, Trieste e Bogliasco (tre successi ed un pari). Sarà l’ultima trasferta del 2018 e i biancocelesti non vogliono proprio sbagliare.
Il tecnico della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “E’ il crocevia del girone di andata. Domani ci giochiamo dei punti importanti. Ottenere il risultato contro i partenopei ti potrebbe fare la differenza in classifica in vista delle prossime partite. Dovessimo vincere sarebbe per noi una bella iniezione di fiducia e ci consentirebbe di affrontare i prossimi impegni con maggiore tranquillità. Sono molto soddisfatto di come i ragazzi si sono allenati in questi giorni. Abbiamo recuperato gli infortunati e siamo pronti per questa trasferta”.
I convocati della Lazio Nuoto: Correggia, Vitale, Marini, Antonucci, Maddaluno, Leporale, Ferrante, Sebastiani, Giorgi, Cannella, Narciso, Colosimo, Garofalo
Sabato 15 Dicembre – Piscina Alba Oriens di Casoria
20.00 CC Napoli-SS Lazio Nuoto
Arbitri: Colombo e Carmignani