Lazio Cagliari il cambio di modulo sarà utile? Oggi alle ore 12.30 i biancocelesti scenderanno in campo con il 4321
La Lazio affronterà il Cagliari tra poche ore per il primo anticipo della giornata di Serie A. I biancocelesti non vedono una vittoria dall’ultima partita giocata contro il Marsiglia in Europa League, in Campionato dal 4 novembre, partita in cui la Lazio vinse contro la Spal. Ora a gran richiesta Inzaghi userà il modulo a 4 sfruttando i due trequartisti dietro a Immobile, il classico modulo ad albero di Natale (festa tra l’altro quasi vicina). Riuscirà la Lazio a ritrovare la vittoria con questo modulo? Secondo i tifosi questo è il modulo giusto per far si che la squadra si esprimi al meglio traendo il 100% da tutti i giocatori.
In questo modo, non ci saranno più 3 difensori, il sacrificato è Wallace, ma si avrà un giocatore in più di qualità che potrà aiutare Ciro a trovare molte più occasioni da gol cosa che in questa prima parte è mancata. Con la difesa a 3 non i è ottenuto molto, i gol sono stati comunque presi e la difesa non ha garantito la necessaria sicurezza, per questo non dovrebbe cambiare molto nella fase difensiva passare a 3 o 4.
Mentre ne beneficerà dal centrocampo in su, infatti nelle ultime partite, la Lazio è riuscita sempre a ribaltare il risultato (anche contro l’Atalanta se non fosse intervenuto il Var) passando al 4321. Questo modulo finale, ultimamente riesce a rivitalizzare la squadra trovando poi la via del gol. Inzaghi e i tifosi sperano che anche oggi vadano in scena moltissime azioni da gol per tornare alla vittoria e il mister si affiderà al trio: Correa, Luis Alberto, Immobile
a href="https://www.facebook.com/Laziochannel.IT/">SEGUICI SU FACEBOOK