ROMA Presa baby gang che terrorizzava Villa Borghese.
ROMA Presa baby gang che terrorizzava Villa Borghese. A finire tra le maglie dei carabinieri due 16enni romani, accusati di essere capi della baby gang in azione a giugno dentro villa Borghese. Entrambi sarebbero coinvolti in due rapine, avvenute nel centro di Roma a distanza di poche ore ai danni di due 15enni. Quattro complici erano già stati denunciati all’epoca dei fatti, dopo essere stati intercettati grazie alle descrizioni fornite dalle due vittime.
I
ndagando, i militari hanno scoperto che i due 16enni, gia’ pregiudicati, oltre ad esserne riconosciuti come capi, erano anche i membri più violenti della banda. Lo testimonia un pugno sferrato al volto della prima vittima per una mancanza di rispetto dovuta a un volta spalle. Un’esitazione nella consegna dello smartphone sarebbe invece all’origine, nel secondo episodio, di un altro colpo al volto della vittima.
Stamattina i due ragazzi, per ordine del gip, sono stati sottoposti alla misura del collocamento in comunità. Il provvedimento, emesso dal gip, è stato eseguito dai carabinieri della Stazione Piazza Farnese, al termine di un’indagine coordinata dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni della Capitale.
LEGGI ANCHE I LADRI IN AZIONE IN VIA PORTUENSE
LASCIACI UN LIKE ANCHE SU FACEBOOK
La Cronaca di Roma @ 2018