ULTIME LAZIO FORMELLO Buon test con la Primavera per gli uomini di Inzaghi. Che sperimentano una novità…
ULTIME LAZIO FORMELLO Buon test con la Primavera. Tre gol ai baby di Bonacina nell’ultima sgambata della settimana senza i nazionali. Mister Inzaghi ne approfitta per mettere benzina nelle gambe dei suoi, ma anche per testare nuovi moduli. Il test, aperto con il consueto 3-5-1-1, viene infatti chiuso con il 4-4-2. Un’alternativa, complici anche le assenze, che il tecnico potrebbe utilizzare a gara in corso. E magari, più avanti in stagione, anche dall’inizio.
Big biancocelesti in vantaggio nel primo tempo grazie a Caicedo, che sfrutta un errore di Baxevanos. Nella ripresa il raddoppio di Cataldi, dal limite, e il tris finale di Rossi, su assist di Patric. Molte le rotazioni per gestire le formazioni. A riposo Lukaku (tornato in gruppo solo da un paio di giorni), Lulic e Luis Alberto. Quest’ultimo ha assistito al match dalla panchina, insieme a Tare, Peruzzi e allo staff tecnico. Questa settimana ha lavorato a parte insieme a Ruben Pons Aliaga, ex fisioterapista di Liverpool e Villarreal. Si riunirà ai compagni martedì.
Inzaghi all’inizio opta per la linea difensiva a tre, con Wallace centrale, Luiz Felipe a destra e Radu a sinistra. A costoro il compito di proteggere i pali di Guerrieri. A centrocampo Patric, Parolo, Leiva, Cataldi e Basta, davanti Correa alle spalle di Caicedo. Nella ripresa in campo Jordao e Rossi rilevano Parolo e Radu. Il cambio del romeno determina il passaggio alla linea a 4: Basta e Patric terzini, Wallace-Luiz Felipe la coppia centrale. Jordao e Correa agiscono invece da esterni, Leiva e Cataldi in mezzo, Rossi e Caicedo a formare il tandem offensivo. Ora due giorni di riposo per i biancocelesti, che martedì inizieranno a preparare la trasferta di Parma.
a href="https://www.laziochannel.it/2018/10/ultime-lazio-patric-con-la-primavera-buon-allenamento-la-difesa-a-4/">LEGGI ANCHE LE PAROLE DI PATRIC DOPO IL TEST
SEGUICI ANCHE SU LA CRONACA DI ROMA