ROMA La sindaca Raggi su Ostia. La Prima Cittadina capitolina commenta l’operazione svolta dalle Forze dell’Ordine sul litorale romano.
La sindaca Raggi su Ostia sul proprio profilo Facebook: “Un altro colpo alla criminalità organizzata sul litorale di Ostia. Questa mattina l’Arma dei Carabinieri ha arrestato 42 persone e sequestrato beni per due milioni di euro. Ostia e i suoi cittadini stanno rialzando lo sguardo. Voglio ringraziare gli uomini dei Carabinieri, il tribunale di Roma e la Dda, che hanno condotto questa operazione. Le persone arrestate trafficavano droga, sequestravano persone per chiedere soldi di riscatto, detenevano illegalmente armi. Sono accusati anche di ricettazione e minacce.
S
i tratta di esponenti di un clan vicino ai Triassi e storicamente contrapposto a quello degli Spada. Questi clan stavano provando a tenere sotto scacco un intero territorio. La risposta delle istituzioni è ferma e univoca: non c’è spazio per la mafia a Roma. Noi non abbassiamo lo sguardo. Fuori la mafia da Roma. Oggi un’altra buona notizia per la legalità: nel processo di appello sono state aumentate le condanne per Guerino Casamonica, Alfredo Di Silvio e Romolo Di Silvi, accusati di aver sequestrato due imprenditori per estorcere denaro alle loro famiglie. Per ciascuno di loro 15 anni di carcere”.
ROMA – CASAMONICA CONDANNATO PER IL SEQUESTRO DEGLI IMPRENDITORI
La Cronaca di Roma @ 2018