PARMA LAZIO CONFERENZA Inzaghi — Alla vigilia della sfida del Tardini, il tecnico piacentino è intervenuto presso la sala stampa di Formello e ha presentato il match
Domani a Parma saranno in 3800. Questo dato vi carica ulteriormente?
”Il settore ospiti del Tardini esaurito è una spinta in più per noi, in trasferta abbiamo sempre disputato ottime gare, il Parma è in un ottimo momento”.
Come sta la squadra in vista di domani e dei prossimi impegni?
“Il calendario è impegnativo, sono soddisfatto di come i ragazzi si sono allenanti in queste due settimana. Sono concentrati, abbiamo lavorato bene”.
Come hai vissuto il rientro di Immobile dopo la panchina in nazionale?
“Ciro con me gioca sempre, è un guerriero, l’ho ritrovato motivato come l’avevo lasciato. Mancini è stato chiaro e le gerarchie possono cambiare da un momento all’altro”.
Coma gestirai il ballottaggio tra Luis Alberto, Caicedo e Correa?
“Caicedo ha grande concorrenza, Correa cresce di gara in gara, Luis Alberto l’anno scorso è stato tra i migliori, scioglierò i dubbi solo domani”.
I prossimi match possono essere decisivi per il prosieguo della stagione?
“Ci attendono gare impegnative ma la mia testa adesso è solo al Tardini”.
Ieri è stato reintegrato Lukaku al posto di Basta. Cosa può dare il terzino belga al gruppo?
“Lukaku si sta allenando bene, è un ragazzo generoso e ritornerà tra i convocati”.
Acerbi è un vero leader. Gioca tutte le partite, ha come obiettivo quello di superare le presenze di Zanetti?
“L’unico che può agire da centrale difensivo oltre ad Acerbi è Luiz Felipe. Francesco giocherà finché mi garantirà buone prestazioni”.
Cosa è cambiato in Luis Alberto rispetto alla scorsa stagione?
“Luis Alberto ha abituato tutti al meglio, un po’ come tutta la squadra. Lui ha realizzato il gol della vittoria contro il Frosinone e il vantaggio contro l’Apollon. Ci si attende tanto da lui. Piano piano tornerà a grandi livelli”.
Si gioca meno sulla fascia destra al momento. Chiederai alla squadra di sfruttare maggiormente la corsia in questione?
“Abbiamo Lulic a sinistra. Senad è un ambidestro, è duttile, dalla parte mancina giochiamo di più ma sono molto contento di quello che stanno facendo anche gli altri esterni. Sicuramente dovremo sfruttare maggiormente la corsia destra”.
Come hai ritrovato Berisha al rientro dalla nazionale? Può risultare determinante col passare del tempo?
“Sono molto contento di Berisha. Il giocatore è tornato in forma dopo un paio di mesi, ha messo minuti importanti con la maglia della Nazionale e sono certo che potrà esserci utile”.
Il Parma è una delle sorprese del campionato. Che tipo di squadra è? Come andrà affrontata?
“Il Parma è la sorpresa del campionato, guidata da un tecnico che conosco bene e al quale farò i complimenti quando lo incontrerò domani”.
Ti aspetti Gervinho in campo domani? Cos’hai detto a Immobile quando l’hai rivisto?
“ Gervinho è un ottimo elemento. Lui e Inglese sono giocatori importanti ma il Parma ha diverse soluzioni e nell’ultimo turno ha vinto anche senza di loro”.
a href="https://www.laziochannel.it/2018/10/ultime-lazio-formello-11/?fbclid=IwAR0WA-Je4U1I7KdLrZrwgDXo8GqSVCjJk7pd9aZcBJjsTCjUfHPTRNa-tDs">ULTIME LAZIO FORMELLO