PUBBLICITA

UDINESE LAZIO Conferenza di Inzaghi: “Dovrò fare valutazioni su chi schierare. Giocherà sicuro…”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Alla vigilia di Udinese Lazio conferenza di Inzaghi, tecnico biancoceleste, direttamente dalla sala stampa del centro sportivo di Formello. Di seguito riportiamo le sue parole.

U

DINESE LAZIO Conferenza di Inzaghi, prima domanda:

PUBBLICITA

La Lazio è tornata?

“Abbiamo fatto i complimenti ai ragazzi perché sono stati bravi contro una squadra importante. Stiamo pensando comunque all’Udinese perché sarà una gara difficile. I friulani stanno passando un bel momento, attenzione”.

Immobile va supportato di più?

“Io dico solo che devo cercare di essere bravo a scegliere la formazione migliore di volta in volta. Con il Genoa l’ho schierato vicino Caicedo perché mi sembrava più opportuno farlo. Ma le scelte vanno fatte di partita in partita”.

Domani farai turnover?

“Domani farò delle valutazioni. Abbiamo tutta la rosa disponibile ad eccezione di Radu e Lukaku. Dovrò cercare di capire domani mattina come stanno i ragazzi. Sceglierò il meglio. Nella mia testa ora c’è solo l’Udinese”.

Leiva lo gestirà diversamente?

“Leiva per noi è importantissimo. Domenica ha fatto una grande gara, stesso discorso per Badelj che è un ottimo centrocampista. L’anno scorso Leiva ha fatto 51 partite, quest’anno forse ne farà meno”.

Continuerà con Caicedo?

“Valuterò domani mattina. Giocherà comunque Luis Alberto che si è allenato bene. Per gli altri dovò valutare domani”.

Milinkovic Savic giocherà?

“Milinkovic domenica ha fatto un’ottima partita. Mi sembrava in discrete condizioni stamane. Insieme ad Acerbi non ha mai riposato, quindi domani dovrò cercare di capire se lo schiererò o no.

Anche all’interno dello spogliatoio si pensa solo all’Udinese?

“Si sa che il derby è una gara importante. Ma dobbiamo pensare all’Udinese che è una squadra importante che corre e ci darà del filo da torcere”.

Correa da utilizzare nella ripresa?

“Correa sta facendo molto bene, come stanno facendo bene i suoi compagni di attacco. Quindi sa che ha concorrenza e che ha la mia massima fiducia. Ci darà soddisfazioni”.

Domani gara importante…

“Si sarà tosta, contro una squadra in salute e una squadra fisica e che corre tanto. Domani dovremo essere bravi ad essere organizzati e ad essere lucidi. Testa solo all’Udinese”.

Domani Berisha e Luiz Felipe saranno convocati?

“Si sono convocati”.

Cosa ti aspetti da Berisha?

“Berisha è un giocatore che ci darà un qualcosina in più. Deve stare tranquillo, è un grandissimo lavoratore con tanta qualità. Ha tempi di inserimento e palleggia bene”.

Velazquez si conosce poco è un problema?

“Si, sicuramente. Abbiamo comunque analizzato l’Udinese. E’ una squadra che si chiude molto bene. Ha giocatori importanti e giocatori di grande fisicità”.

Luiz Felipe può giocare dall’inizio?

“Ci sto pensando, Acerbi viene da quattro gare consecutive. Hanno giocato tanto anche Wallace e Caceres”.

Marusic in ripresa ma hai anche Patric e Basta, hai da scegliere anche lì?

“Devo scegliere, così come sulla fascia sinistra. Patric è affidabile, Basta ha fatto una grande gara in Europa League”.

 

 

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA LAZIO, QUESTO IL PIANO SICUREZZA DELLA QUESTURA >>> LEGGI QUI

ULTIM'ORA LAZIO NEWS