Gila Lazio, rivelazione sul futuro: il suo agente sta raccogliendo...
Immobile: «Ricordo l’alchimia pazzesca del gruppo nel 2020, un’energia positiva...
Giuntoli: «Il rapporto con Thiago Motta rimarrà di stima e...
Serie A, classifica marcatori aggiornata: un giocatore sfida il podio...
Torino, buone notizie in vista della gara con la Lazio:...
Mattei: «Difficile valutare la Lazio; senza Europa, a rischio diritti...
Gasperini Roma, Giannini: «Il pregio maggiore che ha è questo,...
Gila Lazio, interesse dalla Premier per lo spagnolo: aggiornamenti sul...
Calciomercato Lazio, tre indizi fanno una prova: Il “Giallo” Echeverri,...
Lazio Women, Martinovic: «È emozionante incontrare i tifosi. Il calcio...
Zaccagni: «Siamo carichi per il rush finale in campionato. Nazionale?...
Nuovo allenatore Roma, Ranieri: “Allenatore? Non sarà Gasperini. Vi dico...
Calciomercato Juventus, Vlahovic allo United può sbloccare Sancho alla Lazio:...
Lazio, parla l’ex Igor Tudor: “I tifosi sono sempre stati...
Infortunio Dele Bashiru: aggiornamenti sulle sue condizioni e tempi di...
Calciomercato Napoli, sfida con la Lazio per il giovane talento:...
Lazio Women, Benoit a LSC: «Spero di essere un idolo...
Gila: «Il tifo della Lazio sarà importantissimo nelle prossime partite....
Calciomercato Lazio, lista dei giocatori in scadenza di contratto: ottimi...
Lazio news 24, da qui 9 finali più l’Europa League:...
Lazio, Least Squares sul bilancio della Lazio: “Ci sta superando...
Lazio news 24, Ciro Immobile: “Con la Lazio è stato...
Infortunio Castellanos: aggiornamenti sulle condizioni dell’attaccante e data del rientro...
Lazio Torino, le probabili formazioni: Baroni recupera un infortunato
Theo Hernandez vale più di Nuno Tavares?
Lazio news 24, oggi gli esami per i tempi di...
Rambaudi: «Contro il Torino è necessaria una squadra intelligente. Questa...
Lazio – Torino, ritrovare Rovella è fondamentale
Lazio, UFFICIALE il reintegro di Pellegrini: la decisione per l’Europa...
Serie A, Luca Pellegrini torna in lista

Prossima Partita

Classifica

STADIO DELLA ROMA La segretaria di Parnasi conferma la tesi della Procura

Sullo stesso argomento

STADIO DELLA ROMA La segretaria di Parnasi conferma la tesi della Procura.


La segretaria del costruttore Elisa Melegari ha dichiarato: “Ho visto il biglietto da visita di Lanzalone quando la Raggi voleva bloccare il progetto stadio”.

STADIO DELLA ROMA La segretaria di Parnasi conferma la tesi della Procura. È quindi fin dall’inizio che Luca Lanzalone, avvocato genovese ed ex presidente di Acea arrestato per corruzione il 13 giugno scorso, si propone di mediare fra Campidoglio e costruttori. Lanzalone era stato nominato consulente comunale (a Genova, ndr) e io l’ho associato a Grillo perché sapevo che aveva uno studio a Genova. Ho saputo poi che era diventato presidente Acea (accade ad aprile 2017, ndr) e Luca mi aveva chiesto di chiamare la sua segretaria per fissare con lui un pranzo. Dall’agenda visionata sul telefono è un appuntamento del giorno 11 maggio 2017″, continua la segretaria. Ne seguiranno altri diciotto, tutti fra Roma e Milano, molti in centro storico.

Le intercettazioni e i riscontri dei carabinieri riempiono gli spazi vuoti, quello che la Melegari non può colmare perché non sa: “Non conosco le ragioni dei rapporti di Luca Parnasi e Lanzalone”. Sta di fatto che nel giro di poco l’avvocato genovese si trasforma nel “Mr Wolf” del costruttore, l’uomo che risolve problemi per conto di Parnasi. Ruolo che gli verrà rapidamente riconosciuto. Il verbale, fin qui inedito della segretaria del costruttore, ha due immediate implicazioni. Primo: Lanzalone viene reclutato da subito per la funzione che riveste in Comune. Secondo: il no iniziale allo stadio da parte dei Cinquestelle è la molla che fa scattare questa esigenza. Non basta tuttavia.

GLI INCONTRI DI PARNASI

La bulimia relazionale di Parnasi che fa di tutto per non restare politicamente scoperto include una serie di incontri con Ferrara (ex capogruppo dei pentastellati, indagato per traffico di influenze) appunto: “Dall’agenda — spiega la Melegari al pm Barbara Zuin posso visionare un appuntamento il 16 gennaio 2018 al Trinity College alle 19. Se non ricordo male era presente anche Giulio Mangosi. Rilevo un altro appuntamento il 26 gennaio alle ore 11.30 in Parsitalia con Parnasi, Mangosi e Luca Caporilli. Ricordo comunque alcuni appuntamenti con Ferrara a Ostia”. Nei giorni scorsi i magistrati hanno deciso di chiedere il processo con rito ordinario per gli indagati (ai quali si sono aggiunti nuovi politici e funzionari): “Decisione apprezzabile — commenta il difensore di Parnasi, Emilio Ricci — il tempo giocherà in nostro favore”.

LAZIO DOPO IL RUGBY SEMPRE ALL’OLIMPICO

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLA, TWITTER E FACEBOOK

LACRONACADIROMA.IT – SEGUI ANCHE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

NOVITA’ NEL SETTORE GIOVANILE LAZIO

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE