PUBBLICITA

LA LAZIO OMAGGIA BATTISTI: “Le tue note nelle nostre voci”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

A 20 anni dalla scomparsa, la Lazio omaggia Battisti, appassionato tifoso biancoceleste, tramite il proprio profilo Instagram

A 20 anni dalla scomparsa la Lazio omaggia Battisti, appassionato tifoso biancoceleste, tramite il proprio profilo Instagram. “Le tue note nelle nostre voci, il tuo ricordo per sempre nei nostri cuori. Ciao Lucio” Questo il messaggio social della proprietà capitolina che ha voluto così ricordare una leggenda della musica, della nostra musica. Una leggenda, quella del cantante di Poggio Bustone, che vivrà quanto il mondo, fino a quando, come meglio solo lui avrebbe saputo dire, gli occhi nostri avran luce per guardare gli occhi suoi. Una musica, quella di Battisti, capace di abbracciare generi e generazioni diverse, capace di suscitare in chi la ascolta un sentimento di candore, purezza, misto sempre a un pizzico di malinconia.

PUBBLICITA

Davanti al camino, sotto la doccia, in piazza con gli amici, non esiste una location ideale per ridare vita alle suo note. Ogni luogo è quello giusto, ogni momento è il più idoneo se quello che si vuole è perdersi nella magia del genio di Battisti. La sua musica è uno spaccato della nostra realtà, della nostra quotidianità, delle nostre abitudini. Con lui viene meno la ricerca ossessiva del testo aulico, ricercato e quindi fruibile solo da categorie ristrette. A chi infatti, non è mai capitato di camminare da soli senza meta, finché si è sentito cantare Lucio in un bar? A chi non è mai capitato di non riuscire a dormire perché di notte si aveva ancora bisogno di lei o di lui? A chi non è mai capitato di essere costretto a una levataccia preparando il proprio caffè quando era ancora notte? Chi, per una lira o magari per poter viaggiare nel tempo e ascoltare la sua voce dal vivo non venderebbe tutti i propri sogni? Questo era Lucio Battisti, e alla luce del suo essere sorprendentemente attuale, questo è ancora Lucio Battisti.

 

 

LAZIO CALCIO MERCATO, CIPRIANO 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

 

 

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS