Nuova importante scoperta sui fondatori della Lazio.
Nuova importante scoperta sui fondatori della Lazio. Che non furono 9, come finora conosciuto, bensì 15. A riscrivere questa pagina di storia della Prima Squadra della Capitale i ricercatori di ‘Lazio Wiki‘. I quali, in un trafiletto de “La bicicletta“, un giornale sportivo dell’epoca, hanno scoperto che il 13 gennaio, nella sede dell’appena costituita società sportiva in via degli Osti, si riunirono appunto 15 persone. Ovvero, quelli della famosa panchina di Piazza della Libertà, più altri 6. Costoro definirono le mansioni del Consiglio Direttivo, ma non elessero l’Ufficio di Presidenza. In quanto la neonata società aveva subito riscosso un grande successo e molti altri soci erano pronti a entrarvi.
Per questo è molto probabile che quei sei in più, partecipanti alla prima riunione, avessero presenziato anche il 9 gennaio, giorno della fondazione. Con il segretario economo Guido Annibaldi, potrebbero esserci quindi stati anche Olindo Bitetti, Tito Masini, Giuseppe Valle, Tullio Mestorino e Raffaello Mazzolani. Tutti insieme poi festeggiarono le nomine correndo per ben 22 chilometri in due ore e mezza, attraversando Roma da Piazza del Popolo a Castel Giubileo andata per la Salaria e ritorno per la Flaminia. Cominciava così la storia gloriosa della Lazio.
a href="https://www.laziochannel.it/2018/07/fermi-per-proteste-a-san-pietroburgo/">LEGGI ANCHE GLI ARRESTI AI MONDIALI DI RUSSIA