PUBBLICITA

MONDIALI 2018 Svezia Corea del Sud 1-0. Decide un ex Genoa

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

MONDIALI 2018 Svezia Corea del Sud 1-0 — Forsberg e compagni, nella seconda gara del gruppo F, si impongono di misura grazie a un calcio di rigore trasformato da Granqvist

MONDIALI 2018 Svezia Corea del Sud 1-0 — Forsberg e compagni, nella seconda gara del gruppo F, si impongono di misura grazie a un calcio di rigore trasformato dall’ex genoano Granqvist. Al termine di Svezia Corea, la sensazione è che entrambe le compagini abbiano dei grossi limiti, eppure il paragone non sussiste. La Svezia si dimostra da subito nettamente superiore: più lanci che tocchi, come di consueto, ma idee chiare, lucidità e molte buone esecuzioni. Nel solo primo tempo gli scandinavi costruiscono quattro occasioni da gol. Le prime due intorno al 20’: una percussione di Granqvist chiusa alla disperata da Kim e un clamoroso errore di Berg, che sugli sviluppi di un’azione sporca conclude addosso a Cho da due metri.

PUBBLICITA

Le altre due prima dell’intervallo: un controllo di petto con tiro debole di Berg e un colpo di testa di Pontus Jansson, vecchia conoscenza del nostro calcio dato il suo passato al Torino. La ripresa conferma quanto visto nel primo tempo. Cho viene chiamato a usare i riflessi già dopo 11 minuti ma al 65′ arriva la svolta. Claesson viene steso in area e l’arbitro Aguilar indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta Granqvist che spiazza l’estremo difensore asiatico e fa 1-0. Dal canto suo la Corea combina poco, sia prima che dopo l’ingresso del veronese Lee. L’unica grande occasione capita a Hwang dopo il 90’: lasciato solo in area, il coreano colpisce di testa ma da pochi passi non inquadra la porta.

a href="https://www.laziochannel.it/2018/06/mancini-e-il-futuro-dell-italia/">MANCINI SULLA NAZIONALE ITALIANA 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS