Le parole di Sandro Corapi sulle sconfitte che hanno segnato la stagione della Lazio. Il mental coach rapporta il 26 maggio del 2013 alle gare dei biancocelesti con Salisburgo e Inter.
Corapi sul 26 Maggio: “La settimana precedente la Coppa Italia resterà per sempre nella mia mente per le emozioni provate. Ma è stato incredibile tutto il percorso iniziato mesi prima. Non eravamo in un grande momento, la squadra era un po’ stanca. Poi con il lavoro svolto insieme allo staff siamo riusciti a rialzarci. Ultimamente Petkovic non l’ho sentito, però durante la fase di qualificazione al Mondiale ci siamo sentiti spesso”.
Sulla gara con il Salisburgo: “Fino alla rete di Immobile la tensione a livello mentale e di stress era stata altissima. La scarica di adrenalina è scesa dopo il gol. In quel momento a livello mentale si era euforici. Il pareggio immediato del Salisburgo però ha trasformato l’euforia in paura, incidendo molto di più dell’euforia precedente. E infatti i ragazzi erano in preda al panico”.
Sulla gara con l’Inter: “L’errore di de Vrij è quello che si è notato più di tutti. Secondo me c’è stata una componente mentale pazzesca. E’ stato un eccesso di irruenza per dimostrare che con la testa c’era. E questo lo ha portato a sbagliare”.
Sul futuro: “Il passato non va dimenticato. Bisogna lavorarci sopra. Lo shock emotivo è stato forte e le emozioni negative restano e stazionano nella nostra mente”.
a href="https://www.laziochannel.it/2018/06/sora-lella/">LA SORA LELLA GRANDE TIFOSA LAZIALE
ITALIA – GERMANIA 4-3: LA PARTITA DEL SECOLO