Rino Gaetano è scomparso 37 anni fa, ma ancora si parla di lui e delle sue canzoni. Anna sorella di Rino Gaetano parla del nuovo singolo
A
nna sorella di Rino Gaetano ha lanciato un pezzo di Rino, donandolo a un autore romani di nome Artù per rendere omaggio al fratello e promette che non sarà l’ultimo. Interviene a Radio Olympia
Rino è eterno, tutti i bambini di 6-7-10 anni si mettono a ballare e conoscono tutte le canzoni di Rino, le porteranno avanti per moltissimi anni. Ha preso tanti calci dagli amici, né ha avuti buoni e cattivi. Quelli buoni sono pochi, si possono contare sulle dita della mano.
“Quando ci siamo trasferiti nella Capitale io avevo 15 anni, Rino 10… Il mio dialetto ormai è quello romanesco, quando parlo non si capisce più che veniamo dalla Calabria. Il calcio in famiglia? Io e Rino siamo molto legati a Crotone, come è normale che sia, non rinneghiamo le nostre origini. La Lazio? Sì, gli stava simpatica, stava nel Lazio, la città in cui siamo cresciuti… però Crotone è Crotone non si può dimenticare. Io non sono nata a Crotone, ma a Dolo, in provincia di Venezia”.
La canzone: “Ti Voglio, questa non sarà la sua ultima canzone. La cosa bella è che uno l’ascolta e la collega subito a mio fratello, che resta nel mio cuore, in quello dei suoi fan e di tutte le persone che gli hanno voluto veramente bene”.
DE VRIJ GIOCHERà O NO? LEGGI LA DECISIONE DI INZAGHI