WAKE UP Frongia, assessore allo Sport del Comune di Roma, ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti. Queste le sue parole.
WAKE UP Frongia: “Questo evento è una bellissima iniziativa, ringraziamo Retake e l’Istituto per il Credito Sportivo, noi stiamo dando una mano tramite Ama e Servizio Giardini. L’iniziativa è un segnale forte da parte dell’Amministrazione, da oltre un anno stiamo lavorando in un progetto di riqualificazione complessiva del Flaminio: da un lato un progetto internazionale per uno studio di conservazione chi stiamo portando avanti con la Sapienza, dall’altro lato un progetto temporaneo insieme al Municipio da realizzare nei prossimi mesi per animare lo stadio perlomeno nel suo perimetro, infine il progetto definitivo che vista l’incuria e il degrado degli ultimi 5 anni deve essere molto consistente. Per quest’ultimo stiamo collaborando con il Coni.
Una volta riqualificato il Flaminio resterà un impianto prevalentemente sportivo, ci rientrerà lo sport. Il tutto non è facile quando si eredita un’area abbandonata da anni su cui grava un contenzioso. Tempi? Per lo studio di conservazione i lavori sono già attivati con il dipartimento di ingegneria della Sapienza, per quello temporaneo stiamo lavorando in questi giorni, per la riqualificazione complessiva abbiamo bisogno di qualche settimana per dare dei tempi più precisi. Stadio della Roma? Confermo i segnali positivi, stiamo seguendo i tempi previsti dalla legge”.
a href="https://www.laziochannel.it/2018/04/wake-up-nervi-flaminio/">LEGGI ANCHE LE PAROLE DEL NIPOTE DI NERVI