L’ansia comincia a salire, questa sera per la Lazio si deciderà un pezzo di stagione. Salisburgo Lazio conquistiamo la semifinale
All’andata è finita 4-2 in favore dei biancocelesti, ma il Salisburgo ha sempre lottato cercando di tornare a più riprese in partita. Ma grazie al proprio pubblico la Lazio è riuscita a fare due ulteriori gol. Salisburgo Lazio conquistiamo la semifinale per far sognare i tifosi e dimostrare che non solo l’altra parte di Roma sarà contenta, ma una città intera. La qualificazione in semifinale di Europa League manca da 15 anni. C’era ancora la Coppa Uefa quando i biancocelesti andarono in semifinale, nel lontano 2003. Testa alta, concentrazione e lo stesso cuore messo all’andata, queste cose servono per mantenere il risultato e la qualificazione.
L
a Red Bull Arena di Salisburgo è un fortino per gli austriaci, sarà molto difficile vincere visto che non perdono dal 27 novembre 2016 con l’Admira Wacker per 1-0. I tifosi si sono preparati preparando una coreografia per cercare di far ribaltare il risultato alla loro squadra in più c’è un altro dato. In questa stagione la squadra di Rose ha vinto 17 partite pareggiandone 7. Ma andiamo a vedere i risultati possibili. Nel caso in cui la partita finisse 0-0, 1-0 per il Salisburgo e 0-1 per la Lazio, sarebbero proprio i biancocelesti a passare. Se invece la partita finisse 2-0 per gli austriaci, in virtù delle reti segnate fuori casa che valgono doppio, li vedrebbe passare. Discorso diverso se finisse 2-1 perché a quel punto la Lazio si ritroverebbe un gol in più. Con il 4-2 si andrà ai supplementari.
LEGGI LE PAROLE DI FILIPPO INZAGHI
LUCAS LEIVA TOCCA UNA QUOTA SPECIALE QUESTA SERA