Le pagelle Lazio Sampdoria 4-0: una squadra stellare punisce i doriani senza mai andare in apprensione I migliori Immobile, con due reti, e Milinkovic che regala giocate d’antologia.
Le pagelle Lazio Sampdoria: i voti di laziochannel.it:
LAZIO (3-5-1-1)
S
trakosha 6 – Subito attento sul tracciante dalla lunga distanza di Barreto poi per lui normale amministrazione: la sua partita scorre senza patemi d’animo.
Caceres 6,5 – Insuperabile oggi, seconda partita consecutiva per lui senza sbavature. Sfiora anche il gol di testa nella ripresa ma esce di pochissimo.
de Vrij 7 – Anticipa Strinic e batte Viviano per il raddoppio della Lazio: la squadra di Inzaghi è quella che manda in gol di più i difensori in Europa. Ecco perché.
Radu 6,5 – Ottimo il cross per il primo gol della Lazio: intelligente il passaggio per Milinkovic che deve solo appoggiare il pallone di testa in rete. Poi tante chiusure perfette che chiudono la strada alla Sampdoria.
Marusic 6,5 – Grande tiro dalla distanza sulla ribattuta da calcio d’angolo ma Viviano si supera e gli toglie la gioia del gol all’angolino. Poi tanta corsa e sostanza per lui.
Parolo s.v. Al 21′ Lukaku 6,5 – Le sue progressioni mettono in difficoltà la difesa della Sampdoria: corre sulla fascia di competenza e non fa rimpiangere Lulic passato al centro.
Leiva 6,5 – Corre e si danna l’anima anche oggi dopo un filotto di partite incredibile. All’87’ Di Gennaro s.v.
Milinkovic 7,5 – Inizia l’azione del primo gol con tre colpi di suola e la termina con un colpo di testa preciso a sovrastare Strinic che non ha scampo. Poi si improvvisa assistman per il terzo gol di Ciro Immobile. Giocatore totale
Lulic 6,5 – Tanto sacrificio a centrocampo per l’eroe del 26 maggio chiamato a sostituire Parolo già nei primi minuti per infortunio. Recuperatore di palloni infaticabile fa ripartire la squadra su diversi contropiede. Da ricordare anche la sua non perfetta condizione fisica.
Felipe Anderson 7 – Suo l’angolo che porta al raddoppio della Lazio con de Vrij ma anche tante giocate e tiri dal limite. Sempre presente sulle ripartenze cala un po’ nella ripresa. Al 78′ Nani 6,5 – Entra bene in partita, recupera palloni importanti e serve Immobile in campo aperto per il quarto gol della Lazio. Prezioso.
Immobile 8 – Anche quando non brilla segna sempre lui: Milinkovic lo imbecca e lui deve solo spingere la palla in rete. Poi segna anche il quarto su assist di Nani. 29 in campionato e 41 gol totali: una sola parola bomber.
All. Inzaghi 7,5 – La sua squadra è un rullo compressore. Chi parlava di stanchezza deve ricredersi perché anche oggi con i primi caldi dell’Olimpico non subisce nulla o quasi.
SAMPDORIA (4-3-1-2)
Viviano 6,5 – Tiene in vita i suoi nel primo tempo: decisivo in almeno 3 interventi sugli attaccanti della Lazio perché i gol potevano essere più di 2. Sullealtre 2 reti della Lazio non può nulla. Incolpevole
Bereszynski 5,5 – Fronteggia bene in velocità Felipe Anderson alternando anche errori per troppa sufficienza ma merita la sufficienza.
Andersen 5,5 – Centralmente non viene mai bucato per i primi 80′ minuti, poi si scatena Immobile e la musica cambia purtroppo per lui.
Ferrari 5,5 – Soffre la vivacità degli avanti laziali che si inseriscono a più riprese dalla sua parte.
Strinic 4 – Oggi non è stata la sua partita: colpevole sui primi due gol della Lazio dove si perde la marcatura e poi tanti passaggi sbagliati.
Barreto 6 – Buona partita la sua come filtro a centrocampo, ci prova anche
Torreira 5 – Soffre il dinamismo del centrocampo laziale, prende anche l’ammonizione su un’incursione di Lulic. Non entra mai in partita.
Praet 5,5 – La squadra di Inzaghi lo sovrasta a centrocampo
Ramirez 5 – Mai in partita il trequartista della Sampdoria: pecca di precisione nei passaggi e non riesce mai a imbeccare gli attaccanti. Al 65′ Linetty 5 – Non riesce a cambiare marcia alla partita deisuoi, anzi arrivano anche il terzo e quarto gol della Lazio nel finale.
Caprari 6 si dà da fare nei primi 20 minuti del march poi si spegne alla distanza. Al 52′ Kownacki 6 – Il suo ingresso dà grande vivacità all’attacco blucerchiato: il migliore dei suoi in avanti.
Zapata 5,5 – Non mette mai in apprensione i centrali della Lazio. Al 60′ Quagliarella 5,5 – Prova a dare più peso all’attacco della Sampdoria ma non si rende mai pericoloso.
All. Giampaolo 5 – Nei primi minuti la Sampdoria sembra avere il piglio giusto poi la Lazio dilaga: i suoi cambi non hanno l’effetto sperato. Il suo attacco oggi non incide mai e la squadra di Inzaghi è inarrivabile.
SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI
UNO STORE PER LA LAZIO IN CENTRO>>>CLICCA QUI