Giornata da cerchietto rosso per il meteo Roma Lazio: un ciclone si è abbattuto sulla Capitale provocando danni in città.
METEO ROMA LAZIO – La regione è stata insidiata da un vortice ciclonico in arrivo dal Tirreno con piogge e rovesci diffusi, accompagnati da venti anche forti in prevalenza meridionali. Raffiche di oltre 90-100km/h hanno sferzato in mattinata soprattutto sulle coste, come il caso di Ostia, con mari molto agitati. Localmente gli accumuli sfiorano i 100mm (Roma Torvergata). A causa delle piogge copiose è stata chiusa Via dei due ponti per un allagamento. Numerosi allagamenti anche nel caso della metropolitana nella linea A. Un albero è caduto sradicato dal vento sulla via del Mare, in direzione Roma, colpendo un’automobile e ferendo la donna alla guida, trasportata all’ospedale. Altri alberi e rami sono caduti mandando in tilt il traffico in varie zone di Roma: disagi in via Leone XIII, in prossimità della piazzetta del Bel Respiro, in via Pacinotti, vicino al lungotevere Vittorio Gassman e nella zona dei Castelli Romani.
LE PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI
Già da domani il clima dovrebbe riprendersi con miglioramento delle condizioni meteo: si prevedono cieli nuvolosi ma senza rovesci temporaleschi. Anche i venti saranno modesti o addirittura assenti.
SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI
UN PREMIO PER ASTORI>>>CLICCA QUI