PUBBLICITA

Materazzi racconta Inzaghi e un aneddoto sul derby e Immobile

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Il procuratore Materazzi racconta Inzaghi e un siparietto con Ciro Immobile.

I due sono molto amici e Materazzi era presente anche ieri sera alla festa di compleanno del mister per i suoi 42 anni. Materazzi racconta Inzaghi ai microfoni di Radio Incontro Olympia: “Ieri sera si è mangiato molto bene (ride, ndr): è stata una bella serata con tutti gli amici più stretti di Simone. Uno dei momenti più significativi contro il Salisburgo? Sicuramente il pubblico oltre alla squadra certamente. La Lazio non ha mai mollato andando su tutti i palloni ed ha dimostrato di avere gli attributi che è un po’ quello che chiedono i tifosi”.

PUBBLICITA

RAPPORTO INZAGHI IMMOBILE

“Esultanza Immobile con Inzaghi? Per prima cosa penso che quello strattone ha allungato i tempi della fisioterapia di Inzaghi (ride, ndr). Ogni tanto mi arrivano delle videochiamate e vedo Inzaghi ancora in cura: dopo quello che ha fatto Immobile ci riandrà sicuramente. Immobile ha un rapporto straordinario con Simone e questa sinergia penso che sia alla base di tutti i gol segnati in questa stagione da Ciro. Immobile ha sempre giocato questo ci fa capire che c’è grande intesa tra i due”.

IL MOMENTO DI INZAGHI

“Inzaghi è molto carico soprattutto quando andiamo in giro e la gente lo acclama e lo ama. In queste cose lui si sente parte integrante del progetto Lazio ed è perfetto per lui. Lui ti ascolta e ti sorride ma poi le scelte le fa con la sua testa ed è bravo. E’ il migliore a tenere un gruppo che lo segue alla grande. Ha il termometro della situazione in tutta la settimana di allenamento ed è consapevole delle sue scelte: non può permettersi di premiare chi in settimana non ha dato il meglio. Io ho vissuto un pre derby insieme a lui: mi ha fatto vedere una formazione e io gli ho detto ma sei matto così perdiamo. Alla fine abbiamo stravinto: era il derby dell’anno scorso in Coppa Italia. In esperienza è cresciuto molto ma io lo avevo consigliato due anni fa al presidente del Perugia. Mi disse che non se la sentiva di prendere un allenatore della Primavera per la prima squadra. Oggi quando lo incontro ancora lo derido (ride, ndr). Io avrei scommesso su Simone già tre anni fa, credo molto in lui. Per me crescerà ancora e diventerà uno dei più forti”.

CORSA CHAMPIONS

“Chi temere di più tra Inter e Roma per la Champions? Quella che temo di più è la Lazio perché se gioca come sa non avrà problemi. Penso che la partita contro il Salisburgo abbia messo paura a tutte le avversarie. Se avrà la condizione fisica non deve temere nessuno: non dimentichiamoci che è la squadra che ha giocato di più e ha la rosa forse meno attrezzata delle prime”.

MILINKOVIC

“Milinkovic giovedì veniva da un infortunio ed ha voluto giocare a tutti i costi. E’ un giocatore importante che fa venire l’acquolina in bocca ai grandi club compresa la Juve. Dopo tutto quello che ha fatto possiamo concedergli due tre partite sottotono. Fa la differenza, è molto importante nelle ripartenze quando Strakosha rilancia e lui tiene la palla di testa. E’ un fuoriclasse come Immobile e De Vrij, non a caso la spina dorsale della squadra”.

NANI E CACERES

“Il polso della situazione ce l’ha Inzaghi e se Nani e Caceres non giocano un motivo ci sarà. Forse Caceres deve recuperare fisicamente perché all’inizio è stato impiegato subito. Da Nani mi aspettavo qualcosa in più ma ci si ricorda sempre delle prime e delle ultime partite nel calcio: speriamo che sarà determinante nel momento del bisogno”.

LUIS ALBERTO VS FELIPE ANDERSON

“Chi lasceresti fuori in un’ ipotetica finale di Europa League tra Luis Alberto e Anderson? Bisogna vedere l’avversario: se c’è la possibilità si potrebbe giocare anche con due punte Immobile e Felipe Aderson. Inzaghi ama stupire e forse partirebbe con Luis Alberto per poi spaccare la partita quando le squadre sono stanche con Anderson. Speriamo di arrivarci in finale di Europa League e non con l’Atletico Madrid perché è la squadra che mi mette più paura. Con le altre possiamo giocarcela alla pari. Avevo molta fiducia nel Marsiglia e invece ha perso col Lipsia ma vedremo cosa succederà al ritorno. Le altre sono abbastanza scontate: Atletico e Arsenal sono due armate ma mi prendo gli inglesi che sono meno abituati alle grandi partite rispetto agli spagnoli”.

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

GATTUSO SULLA CORSA CHAMPIONS>>>CLICCA QUI

 

 

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS