PUBBLICITA

Lazio regina dei cartellini: per questo finale di campionato occhio ai…

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Lazio regina dei cartellini: a dirlo sono, tanto per cambiare, le statistiche.

Quella vista in questa stagione è decisamente una Lazio regina dei cartellini. Una tendenza che, in vista del finale di campionato, la società ha provato a smorzare, facendo appello a tutto l’ambiente a rimanere calmi evitando proteste plateali. Meglio non costringere l’arbitro a sventolare cartellini. In particolare quelli gialli, già 60 su 376 falli commessi, per una media (1 ogni 6,2 ) tra le più alte della Serie A, ‘migliore’ di quella delle altre big del campionato. Forse per l’eccessiva grinta, complice un atteggiamento sempre determinato, i biancocelesti vengono spesso e volentieri penalizzati dai direttori di gara. Che hanno comminato loro anche 5 rossi, 2 dei quali per doppia ammonizione (vedi Radu al derby).

PUBBLICITA

A guidare la classifica delle squadre più sanzionate il Cagliari con 527, seguito da Genoa (511) e Torino (490). Capolista sul fronte ammonizioni è invece il Verona con 82, mentre è della Spal il rapporto ‘peggiore’ (1 cartellino ogni 5,2 falli). Alla Lazio in queste ultime giornate il compito dunque di alzare la media. Soprattutto nell’ultima, quando all’Olimpico arriverà l’Inter: i nerazzurri al momento sono a quota 408 falli (32 più della Lazio) ma con 61 gialli (uno solo in più dei biancocelesti). Ancora a 0 invece il conto dei rossi per la squadra di Spalletti.

a href="https://www.laziochannel.it/2018/04/giordano-si-complimenta-con-la-lazio/">LEGGI ANCHE I COMPLIMENTI DI GIORDANO

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

ULTIM'ORA LAZIO NEWS