PUBBLICITA

Quest’anno è una Lazio da record in Europa in trasferta: ecco perchè

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Analizzando le statistiche di quest’anno, si nota una Lazio da record in Europa in trasferta.

Quella di quest’anno è decisamente una Lazio da record in Europa in trasferta. Rispetto alle stagioni passate, il ritmo corsaro dei biancocelesti è molto più veloce di quello casalingo. Non sembra essere un vantaggio il tifo del proprio stadio per i biancocelesti, tra i più forti d’Europa invece lontano dall’Olimpico. Se il campionato si giocasse solo in trasferta, la Lazio lotterebbe per lo scudetto con 36 punti. Davanti avrebbe comunque Juventus e Napoli, ma distanti appena 6 e 7 punti (42 i bianconeri, 43 i partenopei). Merito di 11 vittorie (record assoluto, meglio delle 10 del 2015), 3 pareggi e 3 sconfitte. Un ruolino che pone Inzaghi & co. nella top 10 dei club più vittoriosi in trasferta: per la precisione, al sesto posto, al pari di Barcellona e Lione. E dietro corazzate del calibro di PSG (12), Bayern Monaco (12), Juventus (13), Napoli (13) e City, primo con 14.

PUBBLICITA

GOL DA PRIMATO

E anche sotto il profilo dei gol, la musica non cambia: 41 reti fuori casa, solo una in meno di quelle segnate all’Olimpico. Un bottino che vale il secondo posto della speciale classifica dei centri in trasferta, dietro al Lione (42). E davanti a Manchester City (40), Barcellona e Juventus (38), Liverpool (37), PSG (35), Real Madrid e Tottenham (34). Domani sera dunque il Torino dovrà stare molto attento…

a href="https://www.laziochannel.it/2018/04/de-silvestri-ricorda-il-suo-passato-alla-lazio/">LEGGI ANCHE I RICORDI LAZIO DI DE SILVESTRI

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

ULTIM'ORA LAZIO NEWS