FIORENTINA LAZIO 3-4 LE PAGELLE
L
E VALUTAZIONI DEI CALCIATORI: FIORENTINA LAZIO 3-4 LE PAGELLE
FIORENTINA (4-2-3-1)
Sportiello 4,5 – L’ex portiere dell’Atalanta è subito protagonista in negativo perché al 7′ esce dall’area colpendo la palla con le mani. Espulsione!
Milenkovic 6 – Difensore tosto e roccioso, al 26′, in scivolata, salva un gol fatto. Però sullo stacco di testa di Caceres viene sovrastato dal giocatore biancoceleste.
Pezzella 6 – Il capitano dei viola, è un tipo risoluto: quando c’è da spazzare spazza. Unico neo, l’anticipo subito da Luis Alberto sul gol del definitivo tre a quattro.
Victor Hugo 6,5 – Nonostante sia diffidato e giochi una gara tutta cuore, riesce a concludere il match senza nemmeno un giallo.
Biraghi 5,5 – Sulla sinistra offre una buona copertura ma quando Marusic scatta va un po’ in affanno.
Dabo 7 – Si occupa dei due centrali della Lazio: Leiva e Luis Alberto. Molto bene su entrambi. Un mastino.
Veretout 8,5 – Frangiflutti di centrocampo è autore della bella punizione che porta in vantaggio i viola. Al 30′ realizza anche il rigore del due a zero e la rete del tre a due. Serata magica.
Chiesa 6 – Agisce sulla corsia di sinistra ed è suo il primo squillo viola. Per fortuna che la sfera termina alta. Da una sua scorrettezza/furbata arriva prima il rosso per Murgia e poi la punizione che porta la compagine di casa in vantaggio. Oltre che un buon calciatore, potrebbe avere un futuro anche nel tuffo olimpico.
Esseric s.v. Dal 7′ Dragowski 5 – Il secondo portiere prende il posto del centrocampista per rimpiazzare Sportiello. Non può nulla sulla parabola di Luis Alberto, mentre sul colpo di testa di Caceres non appare impeccabile. Esente da colpe sul missilotto di Felipe Anderson, mentre sul gol di Luis Alberto poteva forse provare l’uscita.
Gil Dias 6 – Offre un buon contributo sulla corsia di destra. Esce quando finisce la benzina. Dal 78′ Saponara s.v.
Simeone 6 – Schierato come unica punta centrale, gioca una gara tutto pepe. Peccato per lui che spreca la palla del quattro a due. Dal 70′ Falcinelli 6 –
Allenatore Pioli 6 – L’ex tecnico biancoceleste, dopo sei vittorie e due pareggi si deve fermare di fronte alla più forte Lazio. Squadra quadrata e ben organizzata ha in Dabo e Veretout i suoi punti di forza.
LAZIO (3-5-1-1)
Strakosha 6 – Può fare ben poco sulla arcuata punizione di Veretout, sul rigore che segue e sul rasoterra d’inizio secondo tempo.
Caceres 6,5 – Gioca al posto di Radu squalificato e finalmente fa qualcosa di buono. Un gol pesantissimo che porta la Lazio al pareggio a un minuto dalla fine del primo tempo.
de Vrij 6 – Era in dubbio ma lui gioca lo stesso. In un primo tempo dove succede di tutto, capita anche che l’olandese venga sostituito per esigenze tattiche. Dal 25′ Felipe Anderson 7 – Dopo la buona prestazione nel derby, anche stasera dà il suo contributo. Sua la firma del tre a tre.
Luiz Felipe 6,5 – Anche nella gara di stasera nulla da dire quanto a impegno. Però in alcuni frangenti soffre il pressing avversario. Da evidenziare che il giovane ha giocato bene anche senza de Vrij.
Marusic 7 – Biraghi lo costringe a rimanere basso e lui non gioca un gran primo tempo. Nella ripresa un tiro dal limite potente e centrale ma cresce d’intensità. Perfetto l’assist per la rete della vittoria!
Murgia 5 – Scende in campo all’ultimo minuto per via del forfait di Marco Parolo, e abbandona il campo troppo prematuramente. Sul rosso non ha colpe particolari, però si deve svegliare, perché Chiesa l’ha buggerato in grande stile.
Leiva 5,5 – Non brillante come il solito, perde troppi palloni. Uno è quello del tre a due Viola. lotta comunque sempre con grande ardore.
Milinkovic 6,5 – Dopo la convincente prova nel derby di domenica scorsa, anche al franchi regge il centrocampo. Giocatore di gran classe.
Lukaku 6 – Preferito a Lulic, scodella qualche palla nel mezzo ma senza acuti di rilievo. Comunque dà il fritto. Dal 72′ Lulic 6 – Entra per dare forze fresche alla corsia sinistra.
Luis Alberto 8 – Dopo la panchina nel derby, oggi inizia titolare. Buono il lavoro di fraseggio, salta spesso l’uomo. Buona partita, una punizione sontuosa, e poi quel golletto che ci fa urlare di gioia….Grande Luis!
Immobile 5,5 – La Lazio ha bisogno dei suoi gol, ma lui oggi è troppo egoista. Un guizzo al 65′ ma la sua botta dal limite sfiora l’incrocio dei pali. Dal 86′ Caicedo s.v.
Allenatore Inzaghi 7 – Gara che si era messa subito in discesa ma dopo cinque minuti cambia tutto. Coraggiossimo il cambio de Vrij-Anderson. La sua squadra è come lui, è come noi. Fino alla fine. Siamo della Lazio e non molliamo mai! Pesantissima vittoria in ottica Champions! Avanti Lazio!
LEGGI LE PAROLE DI LUIS ALBERTO
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER