L’ex preparatore biancoceleste Valter Di Salvo parla della Lazio, tra passato e presente.
In biancoceleste dal 1989 al 2003 e attualmente direttore del Dipartimento “Football Performance & Science” nella Federazione calcio del Qatar (QFA), così, ai microfoni di ‘Radio Incontro Olympia’, Di Salvo parla della Lazio: “È stato un privilegio vivere quegli anni con un presidente straordinario e un allenatore come Eriksson in grado di portare una mentalità rivoluzionario. Grandissimi calciatori, vincenti, in grado di portare gioie a un popolo che ne aveva bisogno“.
INZAGHI
“Simone Inzaghi sta facendo un lavoro fantastico. È bello vedere giocare la Lazio. Simone è un grandissimo appassionato di calcio, conosce tutte le squadre, ma quello che sorprende è la capacità di interpretare le partite. È un profilo giovane, nuovo, che allena come un profilo esperto“.
RITMI FINALI
“Conosco bene il preparatore della Lazio, Fabio Ripert, mio studente all’Università. È una persona in gamba e adesso è il momento decisivo. Adesso è importante il recupero fra una gara e l’altra e gestire le energie. Il segreto adesso è quello, non mettere altra benzina. Bisogna personalizzare gli allenamenti fra chi ha giocato tante partite e chi ne ha giocate meno. La gestione dei calciatori deve essere unica per ogni profili“.
L’ATLETA IDEALE
“Cristiano Ronaldo è stata la persona di riferimento fra quelle con cui ho lavorato. Quella che ho visto crescere di più“.
a href="https://www.laziochannel.it/2018/04/numero-importante-per-derby/">LEGGI ANCHE LE ULTIME SUGLI SPETTATORI NEL DERBY