PUBBLICITA

FORMELLO — Lazio in prima linea per la prevenzione andrologica

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Questa mattina, presso la sala stampa di Formello si è tenuto il primo incontro scientifico-didattico in merito alla prevenzione andrologica

Questa mattina, presso la sala stampa di Formello si è tenuto il primo incontro scientifico-didattico in merito alla prevenzione andrologica. Le improvvise morti di Astori e di Rodriguez (19enne promessa del Tours) hanno fatto scattare nell’universo calcistico più di un campanello d’allarme. Nelle ultime settimane ci si è interrogati parecchio in merito alle cause dell’accaduto. La prima società a muoversi in questa direzione è stata la Lazio. All’evento hanno presenziato medici e specialisti del settore. Si tratta di un corso di formazione sulle più frequenti patologie andrologiche. L’obiettivo è procedere con un percorso di prevenzione e visite dettagliate a partire dai circa 400 ragazzi del settore giovanile biancoceleste.

A margine dell’evento, promosso dal Dott. Michele Morelli, è intervenuto il Dott. Gabriele Antonini, oltre al Dott. Domenico Fava e al Dott. Ivo Pulcini. L’incontro odierno ha inoltre visto la partecipazione del Dott. Fabio Rodia, coordinatore dello staff medico e consulente ortopedico biancoceleste, e del medico sociale Antonino Maggio. Inoltre, il direttore sanitario della società capitolina ha introdotto le parole della Dott.ssa Serena Grigioni, figlia del preparatore dei portieri Adalberto Grigioni. La Dott.ssa ha raccontato la propria esperienza che l’ha portata alla creazione della ANTI-CIPO Onlus, associazione finalizzata a raccogliere fondi destinati alla ricerca sulla Neuropatia delle piccole fibre periferiche e autonomiche.

a href="https://www.laziochannel.it/2018/03/ballotta-carica-la-lazio/">BALLOTTA CARICA LA LAZIO 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

Nessun articolo pubblicato oggi.

è in caricamento