Dopo la pesante sconfitta ai rigori la Lazio esce comunque a testa alta da questo incontro. Lazio Milan conferenza Inzaghi
L
AZIO MILAN Conferenza Inzaghi dallo Stadio Olimpico di Roma
- Come hai deciso chi doveva battere i rigori? Hai un rammarico?
- Il passaggio più negativo è senz’altro questo, come sarà ora il risvolto
- Questa squadra è stressata, sotto i riflettori e troppe partite, che ne pensi?
- Quanto attaccavate non avevate la scioltezza, pensavate e avevate paura del contropiede del Milan?
Come hai deciso chi doveva battere i rigori? Hai un rammarico?
“Non ho rimpianti, abbiamo fatto 180′ minuti e avremmo meritato di più, non siamo riusciti a segnare tra andata e ritorno, Donnarumma è stato bravissimo. Avevo de Vrij e Radu con i crampi, ero indeciso se mandare Lulic o Leiva. Abbiamo fatto il massimo e l’unico rammarico è quello di non essere riusciti a segnare”.
Il passaggio più negativo è senz’altro questo, come sarà ora il risvolto
“Non sono scettico e sono orgoglioso di questi ragazzi per il cammino fatto, l’anno scorso siamo arrivati in finale e quest’anno in semifinale ai rigori. Ora in un giorno e mezzo dovremmo preparare una partita importante contro la Juve”.
Questa squadra è stressata, sotto i riflettori e troppe partite, che ne pensi?
“Siamo stati bravissimi tranne il tiro di Kalinic alla fine, sapevamo il Milan avrebbe fatto una partita di ripartenza, hanno grande qualità. Il problema è che ci hanno limitato non concedendoci un gol”.
Quanto attaccavate non avevate la scioltezza, pensavate e avevate paura del contropiede del Milan?
“In un doppio confronto una scioltezza di pensiero c’è. Non volevamo prendere gol e i ragazzi sono stati bravissimi e abbiamo concesso solo un occasione. Sono rammaricato per la partita a Milano, avremmo dovuto segnare e oggi avremmo giocato senza paura di subire un gol, questo è il mio unico rammarico”.