LAZIO JUVE I numeri dell’anticipo di ieri all’Olimpico.
LAZIO JUVE I NUMERI – La Lazio esce sconfitta dall’anticipo casalingo di ieri contro la Juventus. Si tratta del primo ko stagionale contro i bianconeri. Dopo i successi in Supercoppa e nella gara d’andata, i biancocelesti si sono visti negare il terzo risultato positivo consecutivo da un gol di Dybala. Gol realizzato al 93′: proprio lo stesso minuto in cui Murgia realizzò il gol vittoria per i capitolini lo scorso 13 agosto.
OTTIMA PROVA
Lazio beffata dunque, nonostante un’ottima prova. Lo testimonia il 53% del proprio possesso palla gestito nella metà campo della Juventus. Un dato che ha permesso agli uomini di Inzaghi, al termine di 18 azioni manovrate, di portare a termine 5 tiri, di cui 4 nello lo specchio della porta di Buffon.
TRAZIONE ANTERIORE
Ben 31 invece le iniziative offensive create: 15 delle quali sulla corsia di sinistra, 9 al centro e 7 sul versante destro. Da segnalare inoltre l’atteggiamento ‘a trazione anteriore’ dei biancocelesti. Che in media si sono posizionati a 51,36 metri di distanza dalla porta di Strakosha, tenendo di conseguenza i bianconeri ad appena 44,59 metri dai propri pali.
MILINKOVIC
Al termine della sfida, MVP (Most Valuable Player) è stato eletto Sergej Milinkovic Savic. Il centrocampista serbo è stato protagonista di 7 azioni d’attacco, sfiorando in una di esse anche il gol: al 20’, quando il suo colpo di testa su cross di Luis Alberto è stato bloccato sulla linea da Buffon. In fase di non possesso, il numero 21 ha all’attivo anche 3 palloni recuperati e ben 11, 369 chilometri percorsi.
a href="https://www.laziochannel.it/2018/03/allarme-bomba-sulla-metro-a-di-roma/">LEGGI ANCHE L’ULTIM’ORA DALLA METRO A DI ROMA