La Lazio vede scipparsi all’ultimo il pareggio, nonostante i biancocelesti abbiamo giocato bene la Juve colpisce all’ultimo con Dybala. Lazio Juve conferenza Inzaghi.
L
azio Juve conferenza Inzaghi dallo Stadio Olimpico di Roma
Le altre volte era andata male alla Juve, oggi è andata male alla Lazio.
“Non meritavamo la sconfitta, ma questo è il calcio. C’è rammarico. Ora dobbiamo essere bravi a lasciarci alle spalle le due ultime partite. Abbiamo affrontato Milan e Juve, già battute. Non meritavamo di perdere. Una ai rigori, l’altra a 10” dalla fine. Ripartiremo dal cuore che abbiamo messo”.
Cosa pensi del gol, si poteva evitare?
“Tutti i gol si possono evitare. Forse potevamo fare più possesso di palla. Luiz Felipe subisce un tunnel, Parolo per paura del Var, non tocca. Dybala da terra riesce a calciare. Forse era scritto che dovevamo perdere. In campo però mettiamo sempre tutto. Ci poteva stare un po’ di stanchezza, la Juventus non aveva giocato. Ora bisogna ripartire subito con il cuore”.
Cosa ne pensi del rigore di Benatia su Leiva, poteva starci?
“Non ho ancora avuto modo di rivederlo, mi dicono di un rigore netto. Ma non cambierebbe molto. Sapete come la penso, ci sono degli addetti per questo. Probabilmente il rigore non c’era, è stato valutato”.
Hai delle colpe da dare alla squadra?
“Strakosha non ha fatto una parata, Buffon sì. Chi ha giocato, chi è subentrato, mi hanno fatto felice. Non ricordo una partita contro la Juventus in cui il poritere della Lazio non ha mai parato. I rimpianti ci sono, ma non in questa partita. Stasera ci doveva essere un pareggio. Se qualcuno doveva segnare, era la Lazio”.
Sulle condizioni di Milinkovic?
“Ha giocato due partite in poco tempo e ha dato tutto. Normale che giocando non si può essere sempre lucidi. Tutti i centrocampisti mi sono piaciuti stasera”.