I numeri della sfida tra Cagliari e Lazio. Non bastano due reti ai biancocelesti per conquistare i tre punti in Sardegna. La squadra guidata da Simone Inzaghi ha pareggiato raggiungendo quota 53 punti.
MAGGIOR POSSESSO PALLA
I numeri della sfida tra Cagliari e Lazio. I biancocelesti hanno gestito il 60% del possesso palla totale, costruendo 25 azioni manovrate e 6 occasioni da gol. Analizzando le suddette azioni emerge che i biancocelesti hanno prodotto il maggior numero di occasioni, ovvero 12, sulla corsia sinistra. 7 azioni d’attacco sono state sviluppate centralmente e le altre 6 sulla destra. Ad aver contribuito alla produzione offensiva dei biancocelesti è stata la variazione tattica apportata da Inzaghi. Il tecnico, infatti, negli ultimi 10 minuti di gioco ha messo in campo un 4-2-3-1 atipico. Basta, Luiz Felipe, Radu e Lulic hanno composto la difesa, Lucas Leiva e Luis Alberto hanno assistito il trio Nani-Milinkovic-Felipe Anderson. Unico terminale offensivo Immobile.
IMMOBILE MIGLIORE IN CAMPO
Mediamente il baricentro della Lazio è stato registrato a ben 55,16 metri di distanza dalla porta difesa da Strakosha. Al termine della sfida Ciro Immobile è stato eletto come miglior giocatore della sfida. Il napoletano ha partecipato a tre azioni d’attacco riuscendo a concludere tre volte verso lo specchio della porta cagliaritana. Il centravanti ha percorso 10,338 chilometri. Immobile, inoltre, ha realizzato la sua 60ª rete in maglia biancoceleste, la 24ª in questa Serie A TIM. L’attaccante ora è a sole due reti dal record di gol in un singolo campionato nella storia biancoceleste. A chiudere con 26 gol furono Hernan Crespo nella stagione 2000/01 e Giuseppe Signori nel 1992/93.
a href="https://www.laziochannel.it/2018/03/immobile-sprona-i-compagni/">FOTO – IMMOBILE SPRONA I COMPAGNI SUI SOCIAL
IL VIDEO DELLA LITE TRA NANI E IL TIFOSO DURANTE IL VIAGGIO DI RITORNO DA CAGLIARI