Momento difficile per l’Italia. Gli Azzurri stanno attraversando un periodo davvero particolare. Dopo la delusione della mancata qualificazione ai Mondiali russi la strada per la rinascita è costellata da troppe battute d’arresto. Intervenuto ai microfoni l’ex biancoceleste Mario Facco sulla Nazionale Italiana è stato alquanto chiaro.
Le parole di Facco sulla Nazionale Italiana: “Per fare una squadra nuova ci vuole del tempo. Bisogna averne la capacità, bisogna ponderare. Mi sembra che per essere una squadra nuova si sia iniziato puntando troppo in alto. All’inizio non avrei affrontato Spagna e Germania. Credo che ci voglia tempo, bisogna andarci con i piedi di piombo e capire bene quello che si vuole. La fretta non è mai buona consigliera. Anche le amichevoli di questi giorni con Argentina e Inghilterra. Capisco che erano programmate da tempo ma sono controproducenti. Si sono creati i presupposti per i primi malumori. Questa è una squadra nuova da accompagnare nella crescita, poi piano piano verranno fuori anche le critiche. Ma subito pensare che con quella partita stai risolvendo i problemi è un po’ esagerato”.
Su Di Biagio: “Prima di tutto servirebbe capire cosa si vuole da lui. Non si riescono ancora a capire i compiti che ha. Quello che è certo è che ha davanti un lavoro enorme. Rifare una squadra che è stata quattro volte Campione del Mondo e tornare a dare soddisfazioni ai tifosi italiani non sarà facile. Ci vorrà tanto tempo e tante critiche”.
Poi su Lazio – Benevento: “E’ il momento importante della stagione. Inzaghi dovrà ponderare bene gli uomini a disposizione. Vedere chi ce la fa. La Lazio deve ripartire, riavvicinarsi alle squadre che ha davanti. Deve tornare a giocare come ha sempre fatto per poter tornare a farsi valere”.
a href="https://www.laziochannel.it/2018/03/bilancio-lazio-positivo/">BILANCIO LAZIO: CHIUSURA POSITIVA