Alla vigilia di Cagliari Lazio conferenza di Inzaghi direttamente dal centro sportivo di Formello.
C
AGLIARI LAZIO CONFERENZA DI INZAGHI, PRIMA DOMANDA:
E’ corretto dire che è il momento più delicato della stagione?
“Marzo è un momento importante, mancano tre partite alla sosta perché dobbiamo giocare partite importantissime”.
La squadra è appesantita dal fatto che con buone sensazioni non arriva il risultato?
“Le vittorie aiutano a lavorare meglio. Senza dubbio questo fattore pesa. Ero contento del primo tempo con la Dinamo, nel secondo tempo invece abbiamo concesso quello che non dovevamo concedere. Il momento è sfortunato c’è da dirlo, faremo di più già da domani”.
De Vrij?
“E’ un problema burocratico che nella prossima settimana si risolverà senza nessuna squalifica”.
Cambio modulo?
“Si fa sempre in tempo a cambiare, ma adesso penso che con questo modulo ci siano delle certezze. Siamo a buon punto in campionato, siamo gli unici ad aver vinto un trofeo. Sono contento che se la Lazio non vince fa notizia. La squadra non è in calo. Abbiamo sbagliato solo nel secondo tempo contro la Dinamo, ora testa al Cagliari”.
Che ambiente ti aspetti di trovare?
“Innanzitutto porgo le condoglianze ai cari di Astori. A Cagliari troveremo una buona squadra, hanno un allenatore molto preparato. Dobbiamo essere umili e dare il 120%”.
Stai immaginando una Lazio senza Immobile?
“Sicuramente giocheranno Parolo e Luis Alberto, per quanto riguarda gli altri valuterò e cercherò di scegliere al meglio. Chi partirà dall’inizio dovrà fare subito bene”.
Perché non far giocare quei giocatori che hanno contribuito a far alzare l’asticella?
“Parolo e Luis Alberto avevano già giocato tanto. Murgia sta facendo molto bene, e ho optato per lasciar fuori loro due”.
Domani utilizzerai i migliori?
“Per quanto riguarda la formazione di domani è ancora tutto da verificare. Sono tutti convocati tranne Caceres e Marusic”.
Lulic è in dubbio?
“Lulic è ristabilito, ha avuto quattro giorni di influenza ma già da stamane si è allenato bene. Potrebbe giocare, vedremo”.
Quanto pesa questa gara nella corsa Champions?
“Tutte le partite sono importanti. Domani incontreremo un Cagliari che prepara questa partita da tempo. Domani bisogna fare attenzione, in casa sono davvero forti”.
SEGUI LA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK
SEGUI IL NOSTRO PROFILO TWITTER
DA FORMELLO ARRIVANO LE ULTIME PER QUANTO RIGUARDA LA PARTITA CON IL CAGLIARI