Momento difficile per la Lazio. Il pareggio con il Bologna ha minato le certezze della squadra di Simone Inzaghi incapace di battere i felsinei. La corsa alla Champions si complica. Giocare ogni tre giorni non aiuta e i biancocelesti sono apparsi alquanto stanchi. L’ex Roberto Bacci benedice la sosta arrivata al momento giusto.
Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89,3 Bacci benedice la sosta: “Ora il campionato si ferma. Arrivare alla pausa con un successo sarebbe stato meglio. La Lazio ha meritato di stare tra le prime posizioni. La rete del Bologna è stata immediata, un tiro fulmineo non semplice per Strakosha che non è riuscito a deviare oltre la traversa. Per fortuna i biancocelesti hanno reagito trovando immediatamente il pari e creando tante occasioni. Peccato non essere riusciti a vincere.
Il calcio è uno sport molto veloce, può capitare di venire ammoniti al primo fallo. Peccato per il giallo a Wallace, che era diffidato e sarà costretto a saltare il Benevento. L’arbitro avrebbe dovuto valutare meglio gli interventi irregolari e le sanzioni, non è stata una sfida cattiva.
Il passaggio di Luis Alberto per Leiva è stato eccezionale. Il brasiliano poi ha fatto una giocata da vero attaccante: si è inserito con i tempi giusti, si è liberato del diretto avversario per poi depositare il pallone sul palo più lontano. Il trentunenne è un fuoriclasse nell’interdizione, ora segna anche e sa mettere bei palloni in verticale. È andato oltre le più rosee aspettative, potrebbe andare al Mondiale con il suo Brasile. Sta facendo cose straordinarie, merita di essere tra i 23 del CT della Selecao”.
a href="https://www.laziochannel.it/2018/03/flop-lazio-bologna-wallace-ancora-giu-dalla-torre/">E’ WALLACE IL FLOP DI LAZIO – BOLOGNA