Napoli-Lazio è ormai alle porte. Un big match che potrà dire molto sul futuro della squadra di Simone Inzaghi chiamata a un pronto riscatto dopo la sconfitta interna con il Genoa di lunedì scorso. Una gara complicata e aperta a tutti i risultati come sottolineato dall’ex biancoceleste Dario Marcolin.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport Marcolin ha dichiarato: “Lazio e Napoli giocano con moduli diversi. Sarri usa un 4-3-3 simile al Barcellona di Guardiola. Inzaghi invece è stato bravo a trovare un’identità importante ai suoi con la difesa a tre. La squadra capitolina ha creato problemi a tutte le avversarie. Ora viene da due sconfitte consecutive e non sta attraversando uno dei momenti migliori. Ma la Lazio ha il secondo miglior attacco dopo la Juventus, quindi al San Paolo può succedere di tutto“.
Poi su Felipe Anderson: “Per sabato non è stato convocato. Inzaghi però ha fatto più turnover di Sarri e quindi la gestione è differente. Il lavoro più complicato è quello di Simone. Il tecnico biancoceleste deve fare i conti sia con il rendimento in campo dei suoi uomini, sia con i capricci fuori. Contro il Genoa l’atteggiamento del brasiliano non è piaciuto all’allenatore quindi la scelta del tecnico è giusta. Mourinho nel gruppo colpiva il più forte per dare l’esempio a tutti gli altri. In un gruppo esiste un’unica legge ed è quella dell’allenatore, per cui Inzaghi ha fatto la mossa più giusta“.
Sulla rosa biancoceleste: “Andato via Biglia è arrivato Lucas Leiva, che sta facendo addirittura meglio. Milinkovic e Parolo sono due garanzie. La crescita del centrocampista serbo ha fatto la differenza. Luis Alberto e Immobile sono due grandi giocatori. Quando l’attaccante napoletano era assente Inzaghi ha fatto degli esperimenti che non sono andati perfettamente. Quindi fa bene a riproporre la formazione base in una gara così importante“.
a href="https://www.laziochannel.it/2018/02/immobile-napoli/">LEGGI LE PAROLE DELL’AGENTE DI IMMOBILE SU CIRO E IL NAPOLI
SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA
L’APPELLO SOCIAL DEL TIFOSO JUVENTINO AI BIANCOCELESTI