Nuovo appuntamento stagionale con Laziali Fuori Porta, la rubrica che settimanalmente aggiorna i nostri lettori sulle prestazioni dei giocatori della S.S. Lazio attualmente in prestito ad altre squadre italiane o straniere.
Ecco i nostri Laziali Fuori Porta: Cataldi e Lombardi (Benevento), Minala, Adamonis, Rossi, Palombi e Orlando (Salernitana), Germoni (Perugia), Filippini (Pisa), Bezziccheri (Urbs Reggina), Kishna (ADO Den Haag), Morrison (Atlas), Prce (NK Istra), Oikonomidis (Western Sidney Wanderers), Tounkara (Fc Flamurtari).
SERIE A
Cataldi e Lombardi: un buon Benevento regge un tempo all’Olimpico contro una Roma che dilaga nel secondo tempo. 5-2 il risultato per i padroni di casa. Entra al minuto 60 Cristiano Lombardi, al posto dell’acciaccato D’Alessandro, sul risultato di 2-1 per la Roma. Il Benevento prende subito due goal, lui sforna l’assist per il momentaneo 4-2, ma la sua prova non è comunque all’altezza. Out Danilo Cataldi, che non ha smaltito il fastidio muscolare accusato in settimana.
SERIE B
Minala, Adamonis, Rossi, Palombi e Orlando: sconfitta di misura per la Salernitana, che cade a Pescara in virtù del goal di Brugman a 10 dalla fine. Titolari Palombi e Minala. L’attaccante si rende protagonista di un solo guizzo nel primo tempo, per il resto vaga nel nulla a caccia di palloni giocabili senza mai incidere nè calciare in porta. Il camerunense è l’ombra del giocatore visto nella prima fase della stagione: in debito d’ossigeno, la sua gara inizia con due tunnel subiti, nell’uno contro uno è sempre saltato in scioltezza. Solo panchina per Rossi, così come per il portiere Adamonis. Ancora out il lungodegente Orlando.
Germoni: esordio con la nuova maglia del Perugia per Luca Germoni, nella gara pareggiata dagli umbri proprio con la sua ex squadra, il Parma. 1-1 il finale al Tardini. Il terzino entra in campo al minuto 59 al posto di Bandinelli ed un minuto dopo arriva il vantaggio dei Grifoni, ripresi solo a 5 dalla fine. Il classe ’97 si vede poco e non riesce ad aiutare la squadra che nel finale soffre il forcing dei padroni di casa, soprattutto sulle fasce.
SERIE C
Filippini: pareggia in rimonta il Pisa in casa del Prato. L’ennesimo derby toscano stagionale termina 2-2. Titolare Lorenzo Filippini, che partecipa insieme al resto del pacchetto difensivo agli errori commessi nel primo tempo. Con ordine e intelligenza riesce a sbrogliare qualche situazione intricata, ed esce alla distanza mettendo in mostra una grande gamba e buona predisposizione alla spinta.
Bezziccheri: pareggio a reti bianche per la Reggina nella sfida casalinga contro il Virtus Francavilla. Non c’è spazio per Bezziccheri, che resta in panchina per tutti i 90 minuti.
EREDIVISIE Olanda
Kishna: 0-0 esterno per il Den Haag in casa del Groningen. Ricardo Kishna continua nella riabilitazione dopo il brutto infortunio al ginocchio rimediato ad inizio stagione.
PRIMERA DIVISION Messico
Morrison: ancora una sconfitta per l’Atlas, la quinta in queste prime 6 giornate del campionato di Clausura messicano. Stavolta la squadra di Guadalajara cade 3-1 sul campo del Lobos. Ravel Morrison entra in campo al minuto 59, con la sua squadra in vantaggio 0-1. Il goal di Amione e la doppietta di Quinones condannano però la squadra di Romano. Per l’inglese prova incolore.
PRVA HNL Croazia
Prce: alla ripresa del campionato croato brutta batosta per l’NK Istra, che soccombe 4-0 sul campo dei campioni in carica del Rijeka. Titolare Franjo Prce, che partecipa negativamente insieme ai compagni di reparto alla disfatta della sua nuova squadra.
A-LEAGUE Australia
Oikonomidis: seconda vittoria consecutiva per i Western Sidney Wanderers, che annientano con un sonoro 4-0 tra le mura amiche i Wellington Phoenix. Chris Oikonomidis, schierato titolare, partecipa alla festa del goal dei padroni di casa, mettendo a segno la rete del 3-0 con un bel collo esterno di prima intenzione dal limite dell’area al minuto 79. Per il classe ’95 una gran bella prova: oltre al goal è lui che dà il via all’azione dell’1-0, e solo un intervento sulla linea di un difensore degli ospiti gli nega la gioia della doppietta. La prova è valsa ad Oikonomidis il titolo di Man of the Match.
SUPER LEAGUE Albania
Tounkara: sconfitta esterna di misura del Flamurtari sul campo della capolista Skenderbeu. Esordio per Mamadou Tounkara, che rimedia un cartellino giallo nei minuti di recupero.
Giulio Piras
a href="https://newsstand.google.com/publications/CAAqBwgKMPby_wowr_6KAw">SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA
LEGGI L’OPINIONE DI PAOLO ROSSI SULLA CORSA CHAMPIONS>>>CLICCA QUI