Alla vigilia della 24esima giornata di Serie A che verrà aperta domani dall’anticipo tra Fiorentina e Juve, sono stati designati i direttori di gara. L’arbitro di Napoli Lazio sarà Luca Banti della sezione di Livorno
Alla vigilia della 24esima giornata di Serie A che verrà aperta domani dall’anticipo tra Fiorentina e Juve, sono stati designati i direttori di gara. L’arbitro di Napoli Lazio sarà Luca Banti della sezione di Livorno. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Vuoto e Peretti e dal IV uomo Pinzani. A completare il team arbitrale la coppia Damato-Tegoni, in qualità rispettivamente di addetto al V.A.R. e di A.V.A.R.
L’arbitro livornese ha diretto la Lazio in 20 occasioni ma i precedenti non sorridono ai biancocelesti. Tutt’altro che favorevole infatti il bilancio con Banti, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. Tra i k.o dei capitolini sotto la direzione del fischietto toscano proprio un Napoli Lazio, gara di ritorno della stagione 2010/2011, terminata 4-3 per i partenopei. Nell’occasione Banti si rese protagonista di una svista clamorosa, non valutando regolare la rete di Brocchi, ritenendo erroneamente che il pallone non avesse oltrepassato la linea di porta. Nella stagione in corso l’ultimo precedente risale a Lazio Udinese 3-0, gara di recupero della 12esima giornata, giocata poi il 24 gennaio.
a href="https://www.laziochannel.it/2018/02/inzaghi-sprona-la-lazio/">LA CARICA DI INZAGHI IN VISTA DEL NAPOLI